Finalmente dopo tante info raccolte un pò qua ed un pò là mi son deciso di acquistare una connect card per il portatile. Ho sottoscritto un abbonamento con Vodafone dal momento che l'offerta ed costi sono i più acessibili sul mercato. Si tratta di una connect card "globetrotter fusion quad lite", e può connettersi sia in WiFi, GPRS E UMTS. Ma c'è un però! Nonostante sia ad un chilometro e mezzo circa dal primo hotspot il segnale sia in GPRS che in UMTS risulta molto debole! ho già chiamato il 190 e mi hanno detto che dove abito c'è il massimo della copertura! Temo si tratti o del software ( ver. 6.01) o del dispositivo che non funziona a dovere! Ho cercato, ma inutilmente, altro software o firmwre per verificare se il problema è risolvibile...
Qualcuno sa spiegarmi cosa accade alla mia connessione? Da cosa può dipendere tutto ciò? Conoscete qualche sito dove poter scaricare qualcosa?
PS=inoltre dopo circa mezz'ora non riesco più a navigare, nonostante la connessione risulti aperta!!
Il sistema è Windows xp home, con tutti gli aggiornmenti, nessun virus o spyware, dal momento che il pc è stato formattato di recente!