|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
[C] Estrapolare informazioni da file
![]() Devo creare una funzione che riesca ad estrapolare delle informazioni da un file per metterle in una struttura chiama DBFInfo. Allora da questo file (che è stato scritto in modalità binaria) devo estrapolare l'header che è fatto così: Codice:
typedef struct{ char name[DBF_NAME_LENGTH+1]; short NumCampi; long NumRecords; short dimHeader; short dimRecord; long timestamp; }header; Codice:
typedef struct{ FILE *fp; /* puntatore al file aperto tramite una funzione OpenFile() implementata da me int handle; /* numero che identifica il file aperto (da 0 a 32) char name[DBF_NAME_LENGTH+1]; /* nome del file short currentRec; /* record corrente del file (questo per il momento non ci interessa) }infohandle; Codice:
typedef struct { FILE *fp; //!< File pointer del database aperto char Name[DBF_NAME_LENGTH+1]; //!< Nome del database escluso estensione int NumFields; //!< Numero dei campi del database long NumRecs; //!< Numero totale di records nel database int HeaderLen; //!< Lunghezza dell'Header int RecordLen; //!< Lunghezza di un record del database long CurrentRec; //!< Numero del record corrente time_t LastUpdate; //!< Data e ora ultimo aggiornamento } DBF_INFO_t; Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Allora forse ho trovato il metodo (cioè tramite la fread). Il problema è adesso come passare l'array di strutture infohandle (dove gli sono stati già assegnati dei valori in una funzione) alla mia funzione (non tramite passaggio dei parametri). Se io quell'array di strutture lo dichiaro come extern posso averlo disponibile anche in altri file? Facendo cioè una dichiarazione tipo extern infohandle h[MAX_DBF_OPEN]?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema con sfc /scannow e il ripristino dei file | angeltrue | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 29-01-2007 12.32.54 |
Problema con eMule | SuperPippo105 | Software applicativo | 6 | 11-05-2005 12.56.33 |
TABS | GATTACAMOMILLA | Masterizzazione Giochi Games | 2 | 04-04-2005 18.52.38 |
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... | cippico | Office suite | 0 | 30-04-2004 10.12.07 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 09.25.28 |