Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2006, 16.40.46   #1
Manugal
Hero Member

L'avatar di Manugal

Manugal promette bene
[C] Estrapolare informazioni da file

Ciao

Devo creare una funzione che riesca ad estrapolare delle informazioni da un file per metterle in una struttura chiama DBFInfo. Allora da questo file (che è stato scritto in modalità binaria) devo estrapolare l'header che è fatto così:

Codice:
typedef struct{
   char name[DBF_NAME_LENGTH+1];
   short NumCampi;
   long NumRecords;
   short dimHeader;
   short dimRecord;
   long timestamp;
}header;
Inoltre, ho un'altra struttura che mi memorizza delle informazioni sul file aperto ed è fatta così (e anche questo dovrò inserire nella DBFInfo):

Codice:
typedef struct{
   FILE *fp; /* puntatore al file aperto tramite una funzione OpenFile() implementata da me
   int handle; /* numero che identifica il file aperto (da 0 a 32)
   char name[DBF_NAME_LENGTH+1]; /* nome del file
   short currentRec; /* record corrente del file (questo per il momento non ci interessa)
}infohandle;
Infine la struttura dove devo andare a porre l'header letto dal file è la seguente:
Codice:
typedef struct {

FILE	*fp;		//!< File pointer del database aperto
	char	Name[DBF_NAME_LENGTH+1];	//!< Nome del database escluso estensione
	int		NumFields;	//!< Numero dei campi del database
	long	NumRecs;	//!< Numero totale di records nel database
	int		HeaderLen;	//!< Lunghezza dell'Header
	int		RecordLen;	//!< Lunghezza di un record del database
	long	CurrentRec;	//!< Numero del record corrente 
	time_t	LastUpdate;	//!< Data e ora ultimo aggiornamento

} DBF_INFO_t;
Non so come fare ad estrapolare i singoli campi per poi metterli nella struttura DBFInfo. Cioè se io ad esempio voglio prelevare il campo name dell'header come faccio?

Grazie.
Manugal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 17.31.54   #2
Manugal
Hero Member

L'avatar di Manugal

Manugal promette bene
Allora forse ho trovato il metodo (cioè tramite la fread). Il problema è adesso come passare l'array di strutture infohandle (dove gli sono stati già assegnati dei valori in una funzione) alla mia funzione (non tramite passaggio dei parametri). Se io quell'array di strutture lo dichiaro come extern posso averlo disponibile anche in altri file? Facendo cioè una dichiarazione tipo extern infohandle h[MAX_DBF_OPEN]?
Manugal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)