Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2006, 16.14.51   #1
bonovox73
Newbie
 
Registrato: 21-03-2006
Messaggi: 21
bonovox73 promette bene
[XP] come rendere inaccessibile un HD

Ciao a tutti,

Ho un pc con installato windows XP professional e 2 HD, uno per il S.O. l'altro per i dati.
A questo pc possono accedere altri utenti oltre a me; volevo rendere il 2° HD (quello con i miei dati personali) inaccessibile agli altri ma non so come fare.
Ho anche provato a creare una sola cartella sotto questo HD mettendo tutti i miei dati li sotto, poi ho cercato di rendere la cartella privata attraverso le proprietà e poi la condivisione ma la casellina non è selezionabile, ho provato a seguire la procedura dell'help online di windows per rendere private le cartelle, ma prevede solo la possibilità di dare questo attributo alle cartelle sotto "documents & settings" -> <proprio utente>.
Possibile che non ci sia il modo di rendere magari tutto l'HD invisibile ad altri utenti che utilizzano il mio PC?

Chiunque possa aiutarmi a risolvere questo problema è ben accetto

Grazie

Christian
bonovox73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2006, 19.21.44   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..potresti renderlo invisibile usando tools appositi...come FreshUI...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2006, 23.08.56   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
c'era un topic con una richiesta simile molto di recente.
Dai un'occhiatina, dovresti trovarlo subito.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2006, 22.26.20   #4
young
Junior Member
 
Registrato: 31-08-2002
Messaggi: 66
young promette bene
sulla scheda Protezione (click col destro sull'HD e scegli Proprietà) inserisci il tuo nome utente con i privilegi completi e togli everyone. Attenzione queste operazioni sono delicate e puoi rischiare di non accedere ai tuoi dati. Controlla che:
1) l'account Administrator abbia impostata la password;
2) gli account che accedono al computer non appartengano al gruppo Administrator;
3) che tu appartenga al gruppo Administrator.

Se non trovi la scheda Protezione devi disabilitare la Condivisione file semplice (Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione > Utilizza condivisione file semplice).
young non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 19.36.26   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
bloccare le stazioni del H D
• utile se siete amministratore e volete salvare da occhi indiscreti i vostri documenti o evitare modifiche indesiderate
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion • fare clic col tasto destro del mouse su Policies
• creare una nuova chiave • nominare Explorer
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore Dword
• nominare: NoViewOnDrive
• aprire la nuova chiave • modifica
• dati valore • 4 per bloccare la stazione C:
• dati valore • 8 per bloccare la stazione D:
• dati valore •12 per bloccare la stazione E:
• dati valore •16 per bloccare le stazioni C: e D:
• ok
• riavviare il pc
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Rendere avviabile hard disk esterno usb Pegasus_di_Fuoco Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 03-04-2006 10.27.25
[XP] Rendere privato un HD cyberpunk84 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 31-03-2006 12.20.00
[XP SP2] Rendere una cartella amministratore privata... eolorossi Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 29-01-2006 04.26.33
Rendere outlook express inaccessibile!! Franck Internet e Reti locali 7 18-11-2005 01.20.54
Rendere privata una cartella di un'altra partizione pinnaweb Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 17-01-2005 20.06.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.38.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.