|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[XP] come rendere inaccessibile un HD
Ho un pc con installato windows XP professional e 2 HD, uno per il S.O. l'altro per i dati. A questo pc possono accedere altri utenti oltre a me; volevo rendere il 2° HD (quello con i miei dati personali) inaccessibile agli altri ma non so come fare. Ho anche provato a creare una sola cartella sotto questo HD mettendo tutti i miei dati li sotto, poi ho cercato di rendere la cartella privata attraverso le proprietà e poi la condivisione ma la casellina non è selezionabile, ho provato a seguire la procedura dell'help online di windows per rendere private le cartelle, ma prevede solo la possibilità di dare questo attributo alle cartelle sotto "documents & settings" -> <proprio utente>. Possibile che non ci sia il modo di rendere magari tutto l'HD invisibile ad altri utenti che utilizzano il mio PC? Chiunque possa aiutarmi a risolvere questo problema è ben accetto Grazie Christian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
..potresti renderlo invisibile usando tools appositi...come FreshUI...
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
c'era un topic con una richiesta simile molto di recente.
Dai un'occhiatina, dovresti trovarlo subito.
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
sulla scheda Protezione (click col destro sull'HD e scegli Proprietà) inserisci il tuo nome utente con i privilegi completi e togli everyone. Attenzione queste operazioni sono delicate e puoi rischiare di non accedere ai tuoi dati. Controlla che:
1) l'account Administrator abbia impostata la password; 2) gli account che accedono al computer non appartengano al gruppo Administrator; 3) che tu appartenga al gruppo Administrator. Se non trovi la scheda Protezione devi disabilitare la Condivisione file semplice (Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione > Utilizza condivisione file semplice). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
bloccare le stazioni del H D
• utile se siete amministratore e volete salvare da occhi indiscreti i vostri documenti o evitare modifiche indesiderate • start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion • fare clic col tasto destro del mouse su Policies • creare una nuova chiave • nominare Explorer • a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore Dword • nominare: NoViewOnDrive • aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • 4 per bloccare la stazione C: • dati valore • 8 per bloccare la stazione D: • dati valore •12 per bloccare la stazione E: • dati valore •16 per bloccare le stazioni C: e D: • ok • riavviare il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Rendere avviabile hard disk esterno usb | Pegasus_di_Fuoco | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 03-04-2006 11.27.25 |
[XP] Rendere privato un HD | cyberpunk84 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 31-03-2006 13.20.00 |
[XP SP2] Rendere una cartella amministratore privata... | eolorossi | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 14 | 29-01-2006 05.26.33 |
Rendere outlook express inaccessibile!! | Franck | Internet e Reti locali | 7 | 18-11-2005 02.20.54 |
Rendere privata una cartella di un'altra partizione | pinnaweb | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 17-01-2005 21.06.35 |