Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2006, 09.09.02   #1
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Loc.: Grosotto (SO)
taniservice promette bene
[hardware] il pc ai primi tentativi di accensione non va

Ciao a tutti,
sto assemblando un pc così composto:
Scheda madrea ASUS P5P800 SE
Processore P4 3.0 800 FSB
1 banco da 256 MB DDR 333MHZ
Scheda grafica Ge Force 2 MX440 SE 64MB
Hard Disk Maxtor da 60GB
Floppy Disk
Masterizzatore DVD
Lettore CD

quando tento di accenderlo ai primi due tentativi schiaccio il bottone e i led del pannello frontale si accendono e spengono in mezzo secondo ...
allora devo staccare il cavo di corrente aspettare che il led sulla scheda madre si spenga e poi riprovare...
devo farlo almeno 2 volte e al terzo tentativo il pc si accende regolarmente.
Ho notato che lo fa principalmente quando il pc è freddo.
Cosa potrebbe essere?

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2006, 09.40.23   #2
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
Io punterei all'alimentatore; probabilmente uno dei componenti elettronici ha subito una deriva e non riesce ad oscillare. Comunque prova a togliere FD, HD, masterizzatore e lettore e riprova. Non è indispensabile toglere il cavo, sul retro dell'alimentatore c'é un interruttore!
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2006, 18.42.59   #3
pasaden
Newbie

pasaden promette bene
ho avuto un problema simile al tuo: accendevo il pc, si illuminavano le spie di accensione e di hard disk ma il monitor rimaneva spento e dovevo spegnere dalla ciabatta, più volte fino a quando il monitor si accendeva.
dopo aver fatto varie prove e sostituito la scheda video con un'altra e il problema si verificava di meno.
alla fine ho preso una scheda madre nuova con audio e video integrato e ho risolto il problema che stava diventando fastidioso
se puoi fatti aiutare e prova a sostituire qualche pezzo del pc
pasaden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2006, 23.06.36   #4
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Loc.: Grosotto (SO)
taniservice promette bene
Ho sostituito l'alimentatore con un altro e il problema si è risolto....
Cavoletto.... l'alimentatore è nuovo e bacato già di fabbrica

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2006, 00.14.47   #5
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
Hai fatto bene a farlo subito, io a forza di provare mi sono fottuto 1 HD, masterizzatore, lettore e modem analogico USB.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)