|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Voglio comprare una scheda video nuova!
Attualmente ho una Geforce 6600 a 256mb con reffreddamento a gas...quanto vale attualmente? quanto posso chiedere? Ho dato un'occhiata in giro, cosa ne pensate di questi modelli: - Club-3d Pci-Express GeForce 7300GS da 256Mb DDR2 a 90 euro (questa scheda mi "sdubbia un pò...ma ve la propongo) - Gainward 6600GT 256Mb Gddr3 DVI Tv-out Pci-Ex a 200 euro - Leadtek PX6800GS-TDH 6800GS 256Mb Gddr3 Dvi Tv Pci-Ex a 226 euro - XFX GeForce 6800XT 256Mb Gddr3 2*Dvi Pci-Ex a 170 euro - ATI Sapphire X800GTO 256Mb Gddr3 Dvi Pci-Ex a 180 euro - ATI Sapphire X1600-XT 256Mb 128bit Dvi TVout Avivo Pci-Ex a 184 euro - ATI Sapphire X1600Pro 512Mb 128bit Dvi TVout Avivo PCi-Ex a 155 euro Datemi un parere...in particolare..cosa ne pensate dell'ultima: ATI Sapphire X1600Pro 512Mb 128bit Dvi TVout Avivo PCi-Ex...ha la bellezza di mezzo giga di ram!!! Fatemi sapere... CIAO CIAO
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Allego le caratteristiche tecniche del modello X1600Pro 512Mb 128bit Dvi TVout Avivo PCi-Ex
SKU: 11071-01-20 GPU: ATI RADEON™ X1600 Pro Memoria: 512Mb Tipo Memoria GDDR3 128bit Freq. memoria : 780MHz Engine Clock: 500 MHz RamDac: 400MHz Bandwith Teorica Ram: 12.8GB/s Fill rate: 6.0 Gpixel/s Risoluzione Max: 2560x1600pixel in 16.7M di colori Bus: Pci-Express 16x Alimentazione: non necessità di alimentazione esterna GPU Fan: Attiva Dettagli GPU: 12 Unità di Parallel Pixel Pipelines 8 Unità di Pixel Shading ver 3.0 5 Unità di Vertex Shading ver 3.0 Smartshader™2.0 HD - Smoothvision™2.1 HD - Videoshader™ HD - Hyper Z™ HD - 3DC™ - Model Shader - Truform 2.0 - FullStream Implementazione della tecnologia HDR (High Dynamic Range) con Anti aliasing, per coinvolgere l'occhio umano in scene dinamiche 3D in giochi di luce, senza imperfezioni di precisione prodotti dall'aliasing, ottenendo un altissimo impatto visivo. Adaptive Anti Aliasing, per migliorare la qualità d'immagine di textures su oggetti primitivi. I/O: - DVI - Tv-out / Super-Video - Vga - Hydravision3, supporto Dual Display Avivo: Funzionalità video ad altissimi livelli (Video-in non supportato) Formati video supportati: H.264 (compressione standard per BluRay e HDdvd), VC-1, WMV9, WMV9 PMC, MPEG-2, MPEG-4 e DivX CrossFire Edition: La famiglia X1600 non necessita di scheda video Master, infatti potrà essere combinata con qualsiasi scheda facente parte della stessa famiglia. Anche il previsto collegamento via cavo non sarà da effettuarsi, essendo la modalità CROSSFIRE gestita via software, attraverso le ultime release di driver Catalyst. API: DirectX 9.0 - OpenGL 2.0 Sistemi Operativi: Windows95/98/98E/2000/ME/XP Versione: Lite retail Fornito con utility sotware TRIXX specifica per Overclocking Contenuto Confezione: Manuale - Driver
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Di che gioco si tratta?
Gira in OpenGL o Direct3D? Quanto intendi spendere? La 7300 è probabilmente meno performante della tua 6600, la x1600pro è niente male, ma non certo una scheda capace di far girare un gioco esoso... Tieni conto che per giocare, e su una scheda di questa fascia, di 512 di memoria video non te ne fai proprio nulla... Diciamo che fino alla 6600GT, più di 128 non servono, oltre vanno bene 256. 512 lasciali alle schede da 500 euro... In ogni caso, secondo me, ti conviene aspettare che esca il gioco, e vedere quali schede reagiscono meglio al tipo di motore grafico (faranno sicuramente dei bench online), e poi decidere per l'acquisto.
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Il gioco è Oblivion. Per quanto riguarda il budget...dipende anche da quanto è valutata la mia scheda...in sostanza: non voglio dire max 150 o 200...perchè dipende un pò da cosa mi conviene...in sostanza la x1600pro è meglio della mia scheda attuale?
Altri consigli su schede in particolare? CIAO CIAO
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Ho visto qualche foto in giro... il gioco pare pesantuccio...
In ogni caso, prima di scegliere, bisogna vedere se si basa su qualche motore grafico esistente, o se è ottimizzato per un certo tipo di scheda, se è un gioco veloce tanto da rendere indispensabile un framerate alto... Ad occhio, direi che ci vorrebbe almeno una schedina tipo 6800gs, x800xl o x800gto2, o magari una x1600xt (più scarsina, ma più avanzata, con alcune features interessanti). PS: Stiamo parlando di schede pciE, vero?
![]() |
#6 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() Vabbè...mi informo meglio sulle caratteristiche del gioco...Secondo te quanto vale attualmente la mia scheda video? QUanto posso chiedere se la vendo? CIAO
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
WT Expert
mmm.. 6600 liscia la trovi a meno di 100 euro... diciamo che potresti venderla a 50/60 (dipende anche da quanta garanzia ti rimane), qualcosa di più a seconda di dove e come la vendi.
In ogni caso, tieni conto che, più potente è la scheda che compri, migliore sarà la grafica che potrai goderti... non è solo una questione di farlo girare o no! Con una scheda scarsa, potrebbe anche girare, ma con la grafica di spaceinvaders! Dato che l'attesa è per questo gioco, non ti conviene aspettare che esca prima di fare l'acquisto? In questo modo la schede scenderanno di prezzo, e sarai sicuro che che la scheda che prendi sarà in grado di farlo girare...
![]() |
#8 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
A metà marzo dovrebbe uscire infatti la Geforce 7600 che non ha pretese di usurpare il trono delle grandi...ma forse è una buona soluzione per la fascia che vuole giocare bene, ma non vuole spendere 500 euro... CIAO CIAO
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Ti consiglio anche io di aspettare che esca il gioco. Da quel che si dice il motore grafico non è per niente amichevole in quanto a risorse. Considera che non è neppure detto che alla data dell'uscita ci sia una scheda grafica che lo faccia girare perfettamente con tutte le impostazoni ai massimi settaggi. Tanto per citare due casi limite basta dire che "F.E.A:R." all'uscita praticamente girava ai massimi livelli solo su sistemi sli/crossfire...e pure adesso è un vero mattone anche per una scheda di fascia alta.. O peggio ancora "X3" che ha un motore di rendering talmente (bello e) pesante che alla fine si è dovuta rilasciare una patch per rendere i framerate fluidi sulle schede di fascia alta.
Insomma considera che ormai nella fretta di inseguire mode e tendenze del mercato videoludico 1 volta su 5 i giochi arrivano in versione gold con gli algoritmi di rendering ancora compilati con il culo. E poi ti fanno comprare schede grafiche che costano più del pc..eheheh... Così mentre costruttori di hardware e sviluppatori soft se ne vanno al mare con i soldi nostri, noi si resta a casa a smadonnare di overclock per rimediare quella manciata di frame in più...
![]() |
#10 |
Guest
|
Artur... e provare con la minima spesa a ravvivare la tua già buona VGA?
Ci aggiungi uno zalman VF700 al-cu/cu... e poi provi a overclockarla?? ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
Non so...avevo pensato all'overclocking ma ancora non ho tentato anche perchè i miei attuali videogames sorano tutti al massimo dettaglio senza problemi con l'attuale scheda...non saprei...inoltre nella mi scheda video è già presente un software dedicato per l'overclocking dato (e lo scoperto solo di recente...perchè non avevo scelto questo modello) che il mio sistema di raffreddamento è a gas...non so se è meglio...
Il prezzo di zalman VF700 è sui venti euro...quindi sarebbe una spesa "da fare"...ma ho visto che non è compatibile con la serie pcexp Nvidea...(bella fregatura... ![]() CIAO
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
Stavo leggendo un confronto tra schede video...e ho visto che si fa differenza tra Geforce6600 e Geforce6600 con SLI...può influre sull'eventuale valutazionde dell'usato?
CIAO CIAO
![]() |
#13 | |
Guest
|
Quota:
Cmq non mi pare che il VF700 sia incompatibile con le soluzioni PCI Express di Nvidia... http://www.zalman.co.kr/product/cool...elist_eng.html |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Hero Member
![]() |
Io non ho mai usato nessun software...perchè ho paura di fare danni
![]() Per quanto riguarda la compatibilità ovviamente è più affidabile il sito del produttore...comunque l'avevo letto su: http://www.ciao.it/Zalman_VF700_AlCu__496960 Si devono essere sbagliati...bhò... [[EDIT: errore mio...nel sito parlano di pci...non di pci-ex...ho preso un grachio... ![]() Ma eventualmente per montarlo? E' una cosa trascendente? E poi fa tanto rumore? Io comunque devo dirti la verità...preferisco (in linea di massima) comprare una scheda nuova...il mio dubbio è questo: sfrutto questa finchè ce la fà, oppure ne compro un'altra "ora" e prendo qualcosina per questa...La cosa che mi fa imbestialire è che tanto è un gioco a perdere: cavolo...quant'è che è uscita la geforce 7800? Ora sta per uscire la 7900...secondo me non si può andare avanti in questo modo... CIAO CIAO
![]() |
#15 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[MC] Scheda Madre MSI 975X Platinum PowerUP Edition Nuova | JuSTeR | Mercatino Usato | 3 | 15-01-2008 16.49.26 |
Scheda madre nuova, su pc obsoleto? [ciao a tutti ! XD] | KeyUan | Hardware e Overclock | 6 | 19-02-2007 15.34.19 |
[*BUNTU] problema riproduzione video con aixgl | Paramir | Linux e altri Sistemi Operativi | 5 | 30-11-2006 14.35.43 |
marca scheda madre e scheda video | biologist1972 | Hardware e Overclock | 17 | 27-02-2006 21.48.12 |
[VC+spedizione] Scheda video Sapphire 9600 128 mb in garanzia | marzina | Mercatino Usato | 1 | 07-12-2005 12.16.01 |