|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
the jumper scientist
Loc.: apulia
![]() |
parere su pc acquistato
http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=62.CD N.B. Siate buoni che la spesa gia l'ho fatta! ![]() Buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Secondo me è un buon PC, ma devo fare una piccola osservazione sul prezzo: secondo me è troppo alto.
Ho preso un assemblato con processore a 3,2 ghz; HD sata 250 gb, con una scheda video, superiore, toltalmente dedicata (cosa che lì non è) a 256 mb gddr3; con il doppio di ram, quindi 1gb, a 533 (non 400)...poi per il resto cambia il chipset...ma siamo lì...il tutto a 800 euro (con in più un router Zyxel 660W/hw series)... In sostanza, secondo me hai fatto un buon acquisto, che poteva essere anche migliore se puntavi ad un assemblato... CIAO CIAO
![]() |
#3 |
the jumper scientist
![]() |
Ti ringrazio per la risposta puntuale e precisa, a proposito non ho mai capito che significa memoria parzialmente condivisa? Sul sito affermano che la memoria della scheda video in realtà è inferiore ai 256 mb, perchè?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Vuol dire semplicemente che in realtà la memoria dedicata non è 256 mb: se vai a DATI TECNICI vedrai scritto
Memoria Condivisa Parzialmente Vuol dire che la ram reale della scheda video chissa quant'è?! Dato che non è specificato neanche, penso che sia sui 64mb, forse (più probabile 128mb), in sostanza, se vuoi comprare un videogames che necessita di 256 mb di ram video e 512mb di ram "virtualmente" lo puoi prendere...ma in realtà non è sufficente, perchè, suppondendo che la ram dedicata sia di 128 mb, altri 128 mb te li dà la ram del pc e ti rimangono 384 mb di ram... Tuttalpiù, se vuoi, leva lo slot che hai per ora, ne prendi uno da 1gb a 533mhz...o ne aggiungi un'altro da 512mb a 400mhz CIAO CIAO
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Eheh ma chiedere PRIMA di comprare?
![]() Comunque concordo, meglio un assemblato per il prezzo e per il fatto che te lo costruisci esattamente per le tue esigenze, anche se in tal caso un minimo di esperienza non guasta. Anche se poi ci sono da valutare tanti piccoli particolari, ossia il sistema operativo in dotazione, piccoli addon di vario tipo (casse, lettore di schede, ecc...). Non ho visto bene cos'ha il tuo, ma in genere queste cose negli assemblati le aggiungono perchè fanno gazzosa. Per la memoria in parte condivisa, significa che la scheda video è dotata di un quantitativo limitato di memoria video (credo 64MB nel tuo caso), ma che tramite il bus pciE può accedere alla memoria di sistema e usarla come memoria video (ovviamente l'accesso alla memoria di sistema è molto più lento!). Nel tuo caso è in grando di gestire fino ad un totale di 256MB di memoria. Aggiungo: al momento le memorie DDR2 non hanno grandi prestazioni, nonostante le frequenze superiori, a causa degli alti tempi di latenza. Per non parlare del fatto che probabilmente la tua scheda non le supporta. Quindi rimani pure sulla DDR400, va benissimo, al più non faresti male ad aggiungerne altri 512 (una quarantina di euro da spendere). Questo sperando che ti abbiano montato un singolo banco da 512...
![]() |
#6 |
the jumper scientist
![]() |
Sarei curioso di capire quanta memoria ha la scheda video, a prescindere dalla condivisione che adesso ho capito grazie alle vostre preziose spiegazioni.
Posto il report fatto con Everest sulla scheda video, mi pare di capire che la ram della scheda video sia da 128 Mb. Ho capito male? ![]() --------[ GPU ]--------------------------------------------------------------------------------------------------------- [ PCI Express x16: ATI Radeon X300 (RV370) ] Proprietà processore grafico: Adattatore video ATI Radeon X300 Tipo bus PCI Express x16 @ x16 Quantità memoria 128 MB Clock GPU 324 MHz (originale:325 MHz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
the jumper scientist
![]() |
Invece il report con pc Wizard:
General Information : Model : Radeon X300 Series Manufacturer : Visiontek Bus Type : PCI-Express Manufacturer : ATI Technologies Inc. Total Memory : 256 MB Texture Memory :245 MB Processor : RADEON X300 SE (0x5B60) Converter : Internal DAC(400MHz) Refresh Rate (min/max) : 56/85 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
In ogni caso...la X300 è una scheda video di fascia relativamente bassa...se hai preso il pc per giocare non è stato una gran scelta (anche se fa girare decentemente un po' tutto..con anche una buona resa dei colori, devo dire...dovrai rinunciare ai dettagli).
Opinabile anche la scelta della cpu intel con DDR (1)... Insomma...sicuramente una buona macchina, ma con 800 euro potevi fare altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
the jumper scientist
![]() |
grazie del parere, purtroppo quando si è inesperti ci si affida a configurazioni già fatte.
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
La ATI X300 256MB Hyper Memory ha di base 128MB, se occorre altra memoria viene utilizzata quella di sistema, fino ad un massino di 256MB. Se vuoi utilizzare il PC per giochi 3D ad alta risoluzione o editing grafico 3D, allora la scheda video non è molto adatta... per il resto è OK.
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Mi date un vostro parere? mi serve un parere specifico su sto UPS | Ov3rKuNtZ | Hardware e Overclock | 2 | 29-05-2008 17.33.25 |
Qualcuno ha acquistato NOKIA 6610i ? | luci | Multimedia | audio - video | 1 | 28-03-2005 21.48.40 |
Mio parere su Norton Antivirus 2005 | abarth | Sicurezza&Privacy | 17 | 08-11-2004 10.49.21 |
Parere su configurazione canali eide | Muttley | Hardware e Overclock | 11 | 06-11-2003 14.47.04 |
mi date un parere tecnico | andrea70 | Hardware e Overclock | 6 | 06-09-2003 13.47.51 |