|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
[xp sp2] domande varie su driver sata
Mi capita di installare contunuamente pc con hdd sata...e tutte le volte sorgono i problemi, molto spesso mi capita che dopo aver premuto f6, selezionato il driver giusto dal disketto,mi riconosce l'hdd, lo formatto...e quando comincia a copiare i file mi dice che non riesce a copiare un file....che è quasi sempre il .sys che deve caricare dal disketto...in questo caso viasraid.sys provo a prendere un disketto nuovo formattarlo e a rimettere dentro i driver ma niente... Sapreste dirmi il motivo?? La soluzione migliore è integrare i driver nel cd di windows xp...eseiste da qualche parte un pacchettone con i driver dei controller sata + comuni? per integrarli tutti insieme?? Io normalemente li integro con nlite...se mi salvo l'immaggine e poi la apro con ultraiso posso integrare tali driver semplicemente mettendoli in una cartella??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
ecco come faccio io:
Con UltraISO creo la ISO del CD di XP SP2, poi la apro, vado nella cartella "i386", cancello il file "TXTSETUP.SIF" e ci copio dentro i file contenuti nell'archivio che allego qua sotto. Salvo e masterizzo. L'archivio contiene i drivers SATA per: INTEL (ICH5r) PnP680r (scheda RAID ATA PCI con controller Silicon) Promise FASTTRAK SILICON Image 3112r SISRAID Mod.180 + Mod.181 VIA Chipset SATA RAID http://www.megaupload.com/?d=LTTT07IM
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! Ultima modifica di Thor : 28-02-2006 alle ore 22.11.21 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
io oggi ho fatto un'altro cd di windows con nlite integrando i driver....si è installato tutto...ma sorpresa...all'avio di windows mi dà un errore:
impossibile caricare diskdrive per il gestore delle periferiche.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
prova col mio metodo
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
![]() |
#6 | |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ma va la!
![]() In realtà l'autore la fa lunga perchè considera tutte le eccezioni/precauzioni possibili immaginabili, ma in pratica dice 1) scarica i driver nForce 2) utilizza la funzione "Integrate Drivers" di nLite per accorparli nel CD 3) masterizza! ![]()
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
ho provato con il tuo metodo, ma mi dà questo errore:
valore 0,riga nella sezione [source disk file] con chiave SP2.cab |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
cmq sono riuscito a risolvere,con un vecchio cd di xp SP1,con quello i driver da floppy me li ha presi senza problemi...sapreste dirmi il xche??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Loc.: SICILY
![]() |
Quota:
grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Sorry... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Loc.: SICILY
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
driver controll" sata "su mobo asus p4s8x | cobra111 | Hardware e Overclock | 3 | 04-05-2009 09.47.48 |
floppy per driver sata per installazione windows XP | mao | Hardware e Overclock | 3 | 07-03-2008 12.51.35 |
[xp home edition sp2] internet explorer e driver floppy | biologist1972 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 14-06-2006 15.08.38 |
[WinXP SP2] firma digitale driver | Aerandir | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 08-06-2006 15.26.50 |
Creare rete di 4 PC e domande varie!! | Delpi | Internet e Reti locali | 2 | 10-09-2003 16.29.43 |