Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2006, 09.43.54   #1
Xtefano
Senior Member

L'avatar di Xtefano

Loc.: Osimo (AN)
Xtefano promette bene
Intrusioni via router...e altre storie

Segnalo un interessante articolo dal blog di Paolo Attivissimo :
Sicurezza: cambiate la password ai router ADSL!
Moltissimi utenti ADSL sono esposti alle intrusioni perché non cambiano le password predefinite dei propri router usati per condividere l'accesso a Internet. Peggio ancora, molti utenti ADSL non sanno che il loro router è accessibile e attaccabile dall'esterno se non viene impostato correttamente. Vi racconto un caso pratico di quanto è facile un'intrusione di questo tipo e quali danni si possono causare.
Oggi, durante una ricerca in Google, mi sono imbattuto in un sito Web.....

Dallo stesso blog un precedente articolo A caccia di reti wireless a Lugano: 60 su 100 sono senza protezione :
Oggi sono stato chiamato dalla RTSI (televisione svizzera di lingua italiana) per un compito insolito: andare in giro per Lugano e scoprire, sotto l'occhio vigile della telecamera, se e quante reti wireless erano presenti in zona e quante di esse erano vulnerabili a un attacco informatico. L'indagine fa parte di un servizio che verrà presentato prossimamente in un programma della fascia serale.

Così ho installato MacStumbler e KisMac sul mio consunto ma arzillo iBook e ho girato un po' per la città (non guidavo io, ovviamente). I risultati sono stati sorprendenti: l'etere è pieno di reti wireless, che sono in maggioranza prive della protezione più elementare......

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2006, 18.58.54   #2
Xtefano
Senior Member

L'avatar di Xtefano

Loc.: Osimo (AN)
Xtefano promette bene
C'è anche il seguito...... (dallo stesso blog)

A caccia di reti wireless in TV giovedì sera
La puntata della trasmissione Falò della televisione svizzera per la quale ho registrato il giretto a caccia di reti wireless che ho raccontato alcuni giorni fa andrà in onda giovedì 16 febbraio alle 20.55 su TSI1 e in replica agli orari e alle date indicate sul sito della trasmissione.
Il medesimo sito offre in streaming la trasmissione in formato Real Video....

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2006, 19.00.39   #3
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
mi ricorda qualcuno..

Doom

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)