|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
Intrusioni via router...e altre storie
Sicurezza: cambiate la password ai router ADSL! Moltissimi utenti ADSL sono esposti alle intrusioni perché non cambiano le password predefinite dei propri router usati per condividere l'accesso a Internet. Peggio ancora, molti utenti ADSL non sanno che il loro router è accessibile e attaccabile dall'esterno se non viene impostato correttamente. Vi racconto un caso pratico di quanto è facile un'intrusione di questo tipo e quali danni si possono causare. Oggi, durante una ricerca in Google, mi sono imbattuto in un sito Web..... Dallo stesso blog un precedente articolo A caccia di reti wireless a Lugano: 60 su 100 sono senza protezione : Oggi sono stato chiamato dalla RTSI (televisione svizzera di lingua italiana) per un compito insolito: andare in giro per Lugano e scoprire, sotto l'occhio vigile della telecamera, se e quante reti wireless erano presenti in zona e quante di esse erano vulnerabili a un attacco informatico. L'indagine fa parte di un servizio che verrà presentato prossimamente in un programma della fascia serale. Così ho installato MacStumbler e KisMac sul mio consunto ma arzillo iBook e ho girato un po' per la città (non guidavo io, ovviamente). I risultati sono stati sorprendenti: l'etere è pieno di reti wireless, che sono in maggioranza prive della protezione più elementare......
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
C'è anche il seguito...... (dallo stesso blog)
A caccia di reti wireless in TV giovedì sera La puntata della trasmissione Falò della televisione svizzera per la quale ho registrato il giretto a caccia di reti wireless che ho raccontato alcuni giorni fa andrà in onda giovedì 16 febbraio alle 20.55 su TSI1 e in replica agli orari e alle date indicate sul sito della trasmissione. Il medesimo sito offre in streaming la trasmissione in formato Real Video....
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Intrusione nel router dall'esterno | Lionsquid | Sicurezza&Privacy | 8 | 27-04-2009 21.59.14 |
Problema con 2PC e Router ADSL | MrVortex | Internet e Reti locali | 0 | 08-05-2006 10.36.49 |
Router o non router... questo è il problema... | Fras_78 | Internet e Reti locali | 3 | 21-04-2005 13.05.05 |
[UD] vendo router pirelli age ub a 20 euro | Cattivik | Mercatino Usato | 5 | 24-02-2005 13.49.41 |
Xp, disconnessioni e altre simpatiche storie... | DocStrangeLove | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 15-10-2003 11.09.15 |