|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[XP SP2] IE6 non mi apre + pagine web aiutatemi a riprisitnare....
questa mattina per colpa di uno sbalzo di corrente il pc si è riavviato al riavvio aprendo IE ricevo un messagio che mi chiede se devo aprire o salvare la pagina html relativa al link che sto provando ad aprire ovviamente qalsiasi cosa scelga non mi apre nessuna pagina la connessione funziona perchè mi scarica la posta e scarica gli aggiornamenti dei software normalmente ma tutto ciò che usa explorer non va ( come ad esempio la Banca dati giuridica) inoltre se vado in opzioni internet sono scomparsi alcuni TAB come quello Generale ed ancora il ripristino configurazione non si apre e nemmeno in modalità provvisoria quindi non poso tentare il ripristino ad una vecchia versione. Se provo ad avviare l'installazione di IE6 ( per tentare il ripristino) un messaggio mi avvisa che la versione del browser installata è più recente quindi nisba! il sistema è pulito da virus ecc... ho provato lo script di registro per corrdeggere il baco dei tab e non funziona help aiutatemi come posso ripristinare IE senza essere costretto a perdere qualche giorno per reinstallare ed aggiornare il tutto?
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
non vorrei essere pessimista ma quando si spegne un pc con causa sbalzo di tensione o corto cicuito, si possono verificare danni irrimediabili hardware e software. Se hai tutti codesti problemi mi sa che sarai costretto a formattare nella speranza che non ci sia un hardware davvero danneggiato. Se hai un ghost prova a tirarlo su altrimenti credo nn ci siano soluzioni. Prova con una pulitura disco e deframmentazione (e' romoto che funzioni), magari risolvi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
innazitutto grazie per l'attenzione
![]() ho già deframmentato scandiscato e ripulito tutto il sys funzia perfettamente (non ho trovato file troncati o cosa che potevano farmi sospettare file danneggiati) Sicuramente qualche valore di reg è zompato se, quindi riesco il semplice ripristino mi evito un lavoraccio di reinstallazione del pc che porterebbe via qualche giorno Infatti, l'unico problema è quello descritto Ad esempio con firefox navigo benissimo Ilò sys è tutto ok solo che invece IE da questo problema La grossa pecca è che le applicazioni banche dati giuridiche usano IE come base per funzionare ![]() Ironia della sorte lo sbalzo è avvenuto mentre era aperto un software banca dati giuridica che utilizza IE (ovviamente le ho rimosse, reinstallate e poi rimose ancora ma nulla) A me interessa qualche dritta su come rispristinare l'installazione di IE dato che nella attuale versione aggiornata a SP2 non mi consente di avviare il setup di installazione della ver 6 liscia dato che questo mi rileva una versione più recente e si rifiuta di procedere. Esiste magari un IE6 SP2?? Posso in qualche modo reinstallare solo IE?? Grazie a tutti colo che mi supporteranno ![]()
![]() |
#4 | |
Guest
|
Re: [XP SP2] IE6 non mi apre + pagine web aiutatemi a riprisitnare....
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
![]() |
Re: Re: [XP SP2] IE6 non mi apre + pagine web aiutatemi a riprisitnare....
Quota:
ok non ci avevo proprio pensato appena rientro faccio la prova ty ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
nessun problema di associazione
ho provato anche a reinstallare IE6 digitando il seuente comando: rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\ie.inf e inserendo il cd di Windows XP SP2 ma non ho risolto ancora nulla altre idee??? ![]()
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
prova a riparare IE con IEFix
Web Site: http://windowsxp.mvps.org
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
il fix è l'unica cosa che non ho provato
per ora ho momentaneamente risolto installando IE7 beta 2 in inglese il motore di IE infatti ora funziona e posso usare i software che mi servivano se invece disintallo IE7 quando provo a renistallare IE6 ricevo ancor il messaggio che c'è già una versione di IE più recente installata e non posso proseguire con l'installazione. Oggi provo a rimuovere nuovamente IE7 e a lanciare il fix che mi hai segnaltato male che vada rimetto IE7 in modo che ispftware basati sul suo motore continuino a funazionare e vado avanti con firefox per navigare
![]() |
#9 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
mmh..facci sapere se il fix non risolve e IE7beta sì, sarebbe interessante..
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
nemmeno il fix...........
cmq per ora vado avanti con questa soluzione palliativo: uso firefox per navigare e non è male.... tengo IE7 Beta2 (versione inglese) installato per far funzionare il motore di IE
![]() |
#11 |
Newbie
Loc.: Pisa
![]() |
hai provato con firefox ad installare ietab? io co scarico anche gli aggiornamenti di windows da firefox con ietab (è un estensione)
IE TAB per Firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
Loc.: Linux City
![]() |
infatti ottima scelta usi firefox e per i siti che danno problemi usi IE tab (estensione appunto di firefox)!!!
* Papa, cosa sono le icone? - Sono immagini sacre. * E perche Windows ne ha tante? - Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare! Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
internet explorer non mi apre le pagine web | yellorange083 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 04-01-2009 22.02.08 |
quanco metto un link email su excel mi apre 60 pagine IE | gianix | Office suite | 3 | 14-12-2007 11.12.49 |
PC collegato con WiFi non apre parecchie pagine | primoair | Internet e Reti locali | 0 | 02-11-2006 13.39.05 |
Di punto in bianco avast non apre più le pagine.. perchè?! | Annibale(2) | Software applicativo | 4 | 09-11-2005 21.08.39 |
Internet Explorer non mi apre più le pagine. | Gabry | Internet e Reti locali | 17 | 05-08-2004 01.45.08 |