|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: vicenza
![]() |
troj/dropper EB alias adclicker il virus che si firma
Ricevo un messaggio di posta da un collega, insieme ad altri simili, che invita ad aprire l' allegato con il "giochino del momento"e fin qui niente di strano e uno potrebbe fermarsi, ma la cosa che mi ha tratto in inganno é stata la firma del collega in fondo al documento e l' invito di trasmettere il giochino ai "colleghi". Comunque non fidandomi del tutto ho salvato l' allegato sul disco rigido e gli ho fatto una scansione con il NAV 2006 che mi dà il via libera... Da lì sono iniziati i miei problemi. Appena aperto mi si é capovolto il desktop e tutte le finestre, senonchè è intervenuto l' antispyware della microsoft che mi ha avvisato delle modifiche del registro e ha inoltre bloccato un BHO (browser helper object) e il Norton mi blocca a questo punto il responsabile (joke.flipped) Pensavo che lì fosse tutto finito (ho fatto una scansione con il Norton risultata Ok) ed invece dopo 10 giorni mi cade la connessione internet per merito del programma stopdialer che ha bloccato il dialer ssaver, il quale tentava di collegarsi a un numero che cominciava con 809... Qui mi vengono i dubbi che in effetti non tutto sia a posto e riapro il Norton e noto che la definizione dei virus è ferma a 10 gg prima, da allora non si é più aggiornato (bloccato dal virus). Approfondendo la cosa riesco a determinare la causa dei miei problemi che é il trojan del titolo, trovato grazie a riferimenti sul sito della Sophos. Il norton aggiornato finalmente lo scopre però non riesce ad eliminarlo del tutto, mi elimina solo il file kaboom.dll, mentre rimangono diverse voci del registro e nella cartella System Volume information (sottocartelle restore)che devo eliminare manualmente. Commento finale: sono stato un pollo ad aprire l' allegato, ma l' email era veramente ingannevole l' aggiornamento automatico del Norton è impotente contro minacce recenti Il Norton non permette una pulizia radicale, lasciando vari residui del virus potenzialmente pericolosi Ultima modifica di prandot : 06-02-2006 alle ore 16.07.26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Re: troj/dropper EB alias adclicker
Quota:
2) Il NAV è il più lento AV all'aggiornamento.. io aggiorno MANUALMENTE qualsiasi AV su qualsiasi pc prima di fare un qualsiasi download!!! 3) cambia AV!!!!!
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 76 | 23-04-2006 14.38.10 |
CCleaner RiskWare? | AndyWarrior | Sicurezza&Privacy | 7 | 10-04-2006 16.38.58 |
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" | Giorgius | Chiacchiere in libertà | 3 | 23-03-2006 17.06.00 |
Firma digitale... questa sconosciuta.... | torakiki78 | Internet e Reti locali | 4 | 26-10-2005 17.47.33 |