|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
05-02-2006, 18.50.57 | #1 |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
|
Olimpiadi invernali 2006
Le olimpiadi invernali qui a Torino stanno per iniziare e lo spiegamento di forze dell'ordine e' veramente eccezzionale.. Oltre le forze di PS italiane ci sono anche quelle dei vari paesi a rischio terrorismo quindi abbiamo anche agenti dell' FBI che sorvegliano i siti olimpici e la citta' capoluogo, elicotteri BlackHawk della US.Army e F16 della USAF che stazionano per ora nei vari aeroporti (anche quelli piu' piccoli), qui vicino abbiamo anche istallazioni militari italiane che pullulano di mezzi corazzati pronti all'azione insomma una vera protezione attiva, spero che non sia necessaria ma e' uno spettacolo inconsueto per noi che li abbiamo visti soltanto in TV o al massimo nelle manifestazioni.La citta' di Torino non e' mai stata cosi' ordinata e pulita, gli automobilisti cosi' disciplinati, vorrei che quest'ordine durasse ancora anche dopo i giochi perche' di caos nelle strade ne abbiamo gia' abbastanza..
05-02-2006, 21.41.29 | #2 | |
Newbie
Loc.: Dolomiti it's my World
|
Re: Olimpiadi invernali 2006
Quota:
Credo che per i Torinesi e tutti i Piemontesi queste Olimpiadi & ParaOlimpiadi siano un grande evento, una vetrina con interessanti risvolti nel panorama turistico/economico e sarà reso ancora più importante dalla sottoscizione della Tregua Olimpica, essa infatti rappresenta un momento e un valore fondamentale dei Giochi Olimpici che il Comitato Internazionale Olimpico ha deciso di far rivivere negli anni Novanta, con lo scopo di proteggere gli atleti e lo sport in generale, di saldare indissolubilmente gli ideali Olimpici ai valori della pace, del dialogo e del rispetto reciproco e infine di contribuire a creare un'opportunità per la risoluzione pacifica dei conflitti. In occasione delle Olimpiadi di Torino 2006 ben 198 paesi hanno rinnovato l'impegno a interrompere quasiasi conflitto bellico eventualmente in corso. La macchina organizzativa della città di Torino credo si dimostrerà efficiente davanti a spettatori di tutto il mondo. In queste occasioni cmq lo spirito Olimpico è più che mai vivo e sentito un po da tutti sopratutto dagli atleti che aspettano di giocarsi in pochi minuti un lavoro di preparazione durato ben 4 anni. Infine come tifoso sportivo e praticante di numerose discipline invernali (visto il mio habitat) mi auguro di assistere ad un grande spettacolo. FORZA AZZURRI |
|
05-02-2006, 21.47.49 | #3 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
La cosa più bella che ho visto è la metrò. Sicura e bella è la prima ad essere telecomandata ma non ho capito chi ha in mano il joystick
|
05-02-2006, 22.12.28 | #4 |
The Journalist
Top Poster
|
speriam bene
|
06-02-2006, 00.24.49 | #5 |
Guest
|
Dio ci salvi da Bragagna!
|
06-02-2006, 08.43.24 | #6 | |
Newbie
|
Quota:
Per fortuna c'è EuroSport e per chi può riceverla la Televisione Svizzera. Gli svizzeri sono molto più preparati e obiettivi dei vari Bragagna & C. non per niente la Svizzera è neutrale battutaccia |
|
07-02-2006, 02.02.11 | #7 |
Guest
|
Per fortuna ricevo anche la televisione austiaca.
|
07-02-2006, 02.07.32 | #8 |
Gold Member
Top Poster
|
I Bragagna! (anche perchè è l'unico, assieme a Monetti, che quando fa le telecronache di atletica leggera non le fa a vanvera, ma dice cose sensate )
|
08-02-2006, 00.24.46 | #9 |
Guest
|
Non è che è il Monetti...?
|
08-02-2006, 00.31.30 | #10 |
Guest
|
Scherzi a parte per fortuna ricevo svariate TV straniere.
Oltre all'Austria che ho già citato ho anche la fortuna di ricevere un canale sportivo russo ove potrò, tranquillamente, assistere alle gare di pattinaggio artisitico. Con i commentatori italiani è praticamente impossibile. Ho persino inviato una mail di protesta al direttore di Rai Sport per segnalare la vergognosa conduzione che viene fatta. Chissà se mi daranno retta? Non stanno mai zitti. La musica, nel pattinaggio artistico, è un elemento determinante. Ci parlano sopra in continuazione. Ho tentato di guardare i campionati europei a RAI sport. Niente da fare. Li ho seguiti in russo. Loro, da seri e preparati professionisiti (pur non essendo in possesso della professionalità dei giornalisti del pubblico servizio - i nostri si lodano sempre così)almeno stanno zitti e parlano solo negli intervalli. |
08-02-2006, 10.39.22 | #11 |
Newbie
|
Le Olimpiadi in TV & Web
Le Olimpiadi sulla RAI
RaiDue sarà la rete televisiva della Rai interamente dedicata ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Dalla prima mattina fino alla seconda serata sono previste le telecronache in diretta delle gare e i programmi di approfondimento e commento. Nella notte verranno replicate le gare trasmesse in giornata. Palinsesto tipo della giornata Olimpica: 09.00-09.30 Tg Olimpico 09.30-09.55 Buongiorno Torino 10.00-22.40 Diretta Gare (con all'interno notiziari olimpici) 23.00-23.45 Buonanotte Torino (la domenica "La Domenica Sportiva") 23.45 in poi Replica gare della giornata Televideo: Rai Televideo seguirà i Giochi Olimpici Invernali con pagine dedicate appositamente all'evento. In particolare, a partire dal 10 novembre fino al 9 febbraio 2006 (giorno antecedente la cerimonia d'apertura dei Giochi), la redazione sportiva di Rai Televideo realizzerà 2 Fascicoli editoriali (pagina 285-286) in cui saranno proposte tutte le notizie sugli atleti che parteciperanno ai Giochi, in una sorta di “Aspettando le Olimpiadi Invernali 2006”. Nei giorni di gara (10-26 febbraio 2006) Rai Televideo realizzerà almeno 6 fascicoli editoriali, aggiornati in tempo reale, che presenteranno risultati e classifiche delle varie discipline in gara a Torino 2006. Sito Internet: L’offerta della Rai per gli appassionati degli sport invernali si arricchisce con la proposta del nuovo sito di Raisport, che seguirà con uno speciale intera-mente dedicato i Giochi Olimpici Invernali 2006 che si svolgeranno nella splendida cornice della città di Torino. Sul sito della RAI saranno a disposizione per gli utenti Internet servizi per le principali competizioni ed eventi che si svolgeranno in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 con approfondimenti, statistiche, classifiche, commenti. Su EuroSport Risultati, gare, spettacolo in diretta da Torino 24 ore su 24 per una copertura veramente eccezionale da tutti i campi. Eurosport si dedicherà ai Giochi completamente dal 10 al 26 febbraio, per un totale di 380 ore di commenti in diretta. Lo schema è molto semplice: 24 ore al giorno di copertura per 7 giorni la settimana. Su Eurosport i Giochi inizieranno alle ore 6.30 con la rubrica "Buongiorno Torino" a cui seguiranno gli highlights del giorno precedente, fino alle ore 9.30 quando partirà la diretta fino alle 23.15 interrotta solo dai notiziari olimpici con notizie e commenti. Alle 00.15 Daring Girls, il reality olimpico a cui seguirà per tutta la notte la differita/replica delle discipline non coperte in diretta. Il concetto è quello di offrire dei Giochi una copertura «internazionale» e non necessariamente legata agli atleti italiani. Copertura che sarà davvero multimediale nel senso più stretto del termine. Se Eurosport sarà la rete regina ci sarà anche Eurosport 2 che sarà dedicata, in periodo olimpico, a tutto il resto dello sport mondiale che proseguirà comunque il suo cammino; ma qualora si rendesse necessario ospiterà a sua volta immagini e notizie da Torino. Chi invece volesse, in qualunque momento della giornata, conoscere l'esito di una gara o avere una rapida sintesi di cosa starà succedendo a Torino, non dovrà fare altro che sintonizzarsi sul terzo canale, Eurosportnews. Per chi ama aggiornarsi sul web il sito di EuroSport sarà un continuo fiorire di dati, risultati e statistiche. Il sito è stato rinnovato giusto una settimana fa. E per coloro i quali saranno in movimento ecco Eurosport mobile: una banca dati aggiornata continuamente cui si può accedere tramite ormai la quasi totalità dei telefoni cellulari. Buona Visione |
09-02-2006, 02.27.57 | #12 |
Guest
|
|
10-02-2006, 20.44.10 | #13 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Sta per iniziare la cerimonia di apertura, in diretta su Rai2 dalle 20, mi pare.
Ultimo tedoforo, per chi non lo sapesse... suspànsss! Stefania Belmondo Almeno così pare
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
11-02-2006, 00.03.57 | #14 |
Guest
|
Con la consueta professionalità che contraddistingue il servizio pubblico la Rai è riuscita, con un comportamente indegno e vergognoso, ad interrompere per diverse volte la cerimonia con la pubblicità. Il direttore generale della Rai sarebbe da cacciare a calci nel didietro per questo.
Per fortuna che con il satellite si ricevono anche Tv di nazioni civili che non si abbassano a tanto e non ho perso nulla. Ultima modifica di mariolino : 11-02-2006 alle ore 00.22.25 |
11-02-2006, 00.32.36 | #15 |
Hero Member
|
bellissima la cerimonia, davvero splendida (Y)
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|