Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2006, 21.53.47   #1
cane
Junior Member

cane promette bene
[HELP forse OT] Il modem usb spegne il pc

Ciao a tutti, raga ho un problemone con una scheda madre che ho appena comprato, si tratta di una asrock P4V88+ con chipset VIA PT880.
Il problema lo ho quando attacco ed installo il modem usb adsl della telecom (wepower) infatti appena viene riconoscito dal sistema e si accendono le lucine power e link il pc si spegne!!!
Resta accesa solo la luce del powerled del case e per spegnerlo completamente devo tenere premuto per alcuni secondi il tasto power.
Successivamente se nn stacco il modem il pc si spegne (sempre uguale) appena dopo la fase di boot.

Raga csa può essere? non ho mai avuto problemi con questo modem nelle altre mobo.
cane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 12.14.30   #2
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
E' decisamente la mobo... ASROCK ... ma che marca è? una marca di biscottini fatti da un troglodita (AS-Rock "come rocce" ahah cioè biscottini duri come rocce).

Beh... sinceramente a parte gli scherzi è molto strano un comportamento del genere. I modem usb sono la cosa più odiosa e malfatta del mondo, consumano molta corrente e non vorrei mai che sia un problema di alimentatore sottodimensionato. Mi pare strano però il comportamento così anomalo.

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 18.00.00   #3
cane
Junior Member

cane promette bene
hehehe bella la battuta! in effetti è una mobo un po' economica ma non potevo spendere di più...la mobo è questa cmq non poi malaccio http://www.asrock.com/product/P4V88+.htm

Credo cmq di aver risolto spostando un jumper della mobo che abilitava il wake up event tramite USB (dal manuale credo di aver capito che sta opzione aumentava l'assorbimeno di corrente).
Ora sembra funzionare.
cane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2006, 10.13.06   #4
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Beh... certo, il wakeup event deve continuamente alimentare le periferiche usb in effetti... però quando il pc è acceso vengono alimentate cmq mi sembra strano che fosse quello...

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)