Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2006, 20.44.53   #1
Bultro
Junior Member

Bultro promette bene
[XP] Chiavette USB

Da quando ho XP non riesco a usare le chiavi USB. Eppure le dovrebbe supportare liscio come l'olio, non esistono nemmeno driver esterni...
Ogni volta che inserisco una chiave, il sistema si accorge del nuovo HW, ma a quanto vedo su Gestione Periferiche, non riconosce bene che cosa sia. A volte gli sembra un'altro tipo di periferica USB, a volte periferica sconosciuta, a volte riconosce il nome ma un po' storpiato (tipo Store'n'go diventa Store%&$/...), quando va bene la considera Periferica di archiviazione USB generica. In ogni caso l'installazione della periferica fallisce: non trova i driver, oppure installa driver che non c'entrano una mazza, oppure non riesce ad avviare la periferica, oppure si pianta il computer.
Qualche idea? Notare che:
- ho provato 2 chiavi di 2 marche e capacità diverse
- quelle chiavi su altri pc funzionano
- le altre periferiche USB funzionano
- ho provato tutte le porte
- ho aggiornato i driver della scheda madre, compresa l'USB 2.0
- ho provato anche a usare windows update
- ho provato a sostituire i file usbstor.* che credo contengano i driver
- ...
Bultro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2006, 10.26.17   #2
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
non è che qualcuno ha installato un driver bacato per DRIVE pen ??
cmnq il cnsiglio è persino banale

start - esegui - SFC /scannow

con il cd aggiornato al SP2 (nel caso tu lo abbia)

in caso contrario potrebbe trattarsi di un conlfitto di periferica o IRQ

Vecchio 17-01-2006, 22.28.35   #3
Bultro
Junior Member

Bultro promette bene
Il CD con l'SP2 purtroppo non ce l'ho. Però su "Dettagli driver" ho visto che prova ad usare usbstor.sys, usbstor.inf eccetera, che ho già sostituito con file presi da un XP "sano".

Driver bacati per Drive Pen e simili non ce ne sono, il sistema è stato installato molto di recente, però vedo una stranezza in Gestione Periferiche, sotto "Controller USB" ci sono:
3 copie di "Controller host universal VIA USB Rev 5 o superiore" e
4 copie di "Hub principale USB"
Inoltre gli Hub hanno spuntato "consenti al computer di spegnere la periferica x risparmiare energia", non so se può dar fastidio...

Per quanto riguarda i conflitti che posso fare? Ma le periferiche hanno già un IRQ prima ancora di essere installate? Cmq andando su System Information - Conflitti/condivisioni e IRQ non noto nessun cambiamento quando provo a installare le chiavette.
Bultro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)