|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Amministratore
![]() |
Installazione, configurazione ed uso di CCleaner
![]() |
#2 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Rif: Installazione, configurazione ed uso di CCleaner
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
![]() |
Aggiornata 06/05/2013
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Ottimo lavoro Vince, forse il logo è un pò grande, mi sembra un pò invasivo. Oppure lasciarlo così e metterlo inclinato in modo da farli faticare se vogliono cancellarlo.
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Altra cosa Vince, scusami se ti infastidisco, ho notato che in figura, non c'è la spunta su Avvia CCleaner all'avvio del computer, operazione importante per tenere il PC pulito automaticamente ad ogni riavvio,
![]() |
#6 |
Amministratore
![]() |
La guida è impostata per un uso ottimale del software. Ovvio che poi l'utente con un pò di esperienza può impostare le varie opzioni come meglio preferisce.
CCleaner è uno di quei software che vanno eseguiti periodicamente. Credo sia superfluo tenerlo sempre attivo facendolo avviare insieme al sistema operativo.
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
No io credo invece che sia importante, primo perchè l'utente dimentica di farlo, su cento colleghi dove ho installato CCleaner, 95 dimenticano di utilizzarlo o cancellano l'icona dal desktop, poi nelle temp come nella spazzatura si nascondono tante insidie, alcune volte dormienti che è meglio ripulire quanto prima.
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Avviare un software insieme al sistema è però sempre un'operazione che può appesantire e rallentare l'uso del computer.
Anche io avrei le mie riserve riguardo al farlo, soprattutto per un software che potrebbe eseguire parecchie operazioni. Inoltre immagino che le persone che andranno a leggersi questa guida siano interessate al software e non si dimentichino di usarlo. Io comunque insisterei sul mettere una nota riguardo alla pulizia di Firefox, potenzialmente problematica e sconsigliata da chi ci lavora sopra.
![]() |
#9 |
Amministratore
![]() |
Appena possibile aggiungo...
![]()
![]() |
#10 |
Forum supporter
Global Moderator
![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho creato un link aggiuntivo a ccleaner64.exe, chiamandolo auto-pulizia con CCleaner, e nelle proprietà del collegamento ho aggiunto il parametro /auto (nel campo destinazione).
Quando sento il bisogno di far pulizia, doppioclicco lì e fa tutto lui ![]() (Ho fatto lo stesso con cleanmgr di Windows) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
No quella funzione spazza solo le temp, non dimentichiamo che la Cache dei programmi sopratutto quello dei Browser crea innumerevoli problemi quando ci sono file corrotti o infetti, evvero che si perde qualche secondo nell'avvio ma sono secondi benedetti, li recuperi alla grande dopo. Io uso CCleaner da moltissimo tempo, nonostante Firefox è impostato in modo tale da eliminare ogni cosa alla sua chiusura, non mi ha dato mai problemi con la pulizia di CCleaner.
![]() |
#12 |
Amministratore
![]() |
Guida aggiornata... http://forum.wintricks.it/showthread...14#post1669814
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Guida] Installazione, configurazione ed uso di CCleaner | VincenzoGTA | Guide | 0 | 10-01-2013 09.55.16 |
[Guida] Windows 8 Release Preview: download e installazione su VirtualBox | VincenzoGTA | Guide | 0 | 31-05-2012 23.19.34 |
Conness.LAN limitata o assente | Joele1965 | Internet e Reti locali | 42 | 01-01-2010 20.21.40 |
Configurazione - installazione guidata hardaware: cancellazione MRU | sistoiv | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 09-06-2009 21.15.36 |