Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2007, 22.21.45   #31
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Quota:
Cioè ora riesco a "vedere" xp da vista. Cioè lo vedo nella "mappa di rete" di vista, e cmq non riesco ad accedervi, cioè vedo l'icona ma non è cliccabile. Spero di essermi spiegato.
Se ho ben capito non riesci ad accedere al computer con XP dal computer con Vista?
E viceversa, cioè da XP a Vista riesci ad accedere?

Verifica questi passaggi su XP:
Quota:
Altra cosa da verificare sono i criteri di protezione locali di Vista (qua non posso aiutarti perchè non ho Vista per provare) se esiste una voce del tipo Accedi dalla rete al computer locale, che su XP si trova in Criteri di protezione locali --> Criteri locali --> Assegnazione diritti utenti.
Una volta che l'hai trovata verifica che ci siano i seguenti Gruppi/utenti inseriti (se non ci sono inseriscili tu):
Everyone, Administrators, Users, Power Users, Backup Operators (almeno su XP ci sono questi).
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2007, 22.28.08   #32
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Quota:
Inviato da sisicop
Non si riesce a "spegnerlo" il Norton, piuttosto che disattivarlo?
Cosa intendi per spegnerlo (disinstallarlo? vedi qualche post più giù).
Per disattivarlo prova a cercare un'opzione simile a Disattiva protezione.....(personalmente non uso NAV). Consiglio passa ad un AV migliore ce ne sono anche di free. Wintricks è pieno di segnalazioni di Antivirus free.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2007, 22.34.45   #33
sisicop
Newbie

sisicop promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Cosa intendi per spegnerlo (disinstallarlo? vedi qualche post più giù).
Per disattivarlo prova a cercare un'opzione simile a Disattiva protezione.....(personalmente non uso NAV). Consiglio passa ad un AV migliore ce ne sono anche di free. Wintricks è pieno di segnalazioni di Antivirus free.
Ce l'ho preinstallato ed in versione gratuita per ancora un po' di giorni. Non appena scade....ZAC!!

Non riesco a trovare un comando per disattivarlo (non disinstallarlo).
sisicop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2007, 22.42.51   #34
sisicop
Newbie

sisicop promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Se ho ben capito non riesci ad accedere al computer con XP dal computer con Vista?
E viceversa, cioè da XP a Vista riesci ad accedere?

Verifica questi passaggi su XP:
Da xp, se tento di accedere a vista, ottengo un'errore di mancanza di privilegi (l'ho postato prima)

Da vista, nonostante ho applicato la procedura descritta nel link che ho postato poco sopra, riesco a vedere solo l'icona del computer xp. E' lì, la vedo, ma non è cliccabile. E questo succede dalla "mappa di rete".
Dalle risorse di rete invece, vedo solo vista ed il router!!!!!

Adesso proverò ad effettuare anche gli altri passaggi. Domani (sbornia permettendo) vi posterò i risultati ;-)

ps: ho aggiunto uno snapshot

Ultima modifica di sisicop : 30-12-2007 alle ore 22.58.07
Vecchio 31-12-2007, 12.47.57   #35
Zefir0
Junior Member

L'avatar di Zefir0

Loc.: palermo
Zefir0 promette bene
sapevo che era quello il problema..!
non devi disistallarlo ti basta disattivarlo per farlo basta cliccare sull'icona nella barra delle applicazioni poi sull'icona di esecuzione del norton antivirus, successivamente norton internet security, poi su settings e disattiva tutto quello che è firewall e internet.. solo per il tempo necessario, poi lo rimetti funzionante..

ciao e buon anno
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 18.50.35   #36
sisicop
Newbie

sisicop promette bene
Mistero risolto

Quota:
Inviato da Zefir0
sapevo che era quello il problema..!
non devi disistallarlo ti basta disattivarlo per farlo basta cliccare sull'icona nella barra delle applicazioni poi sull'icona di esecuzione del norton antivirus, successivamente norton internet security, poi su settings e disattiva tutto quello che è firewall e internet.. solo per il tempo necessario, poi lo rimetti funzionante..
ciao e buon anno
Mistero risolto.

Sono stato gabbato dal Norton Firewall

La mia unica scusa è che non lo sapevo e non lo immaginavo. Ho acquistato questo computer da poco e, come di solito, c'era già un antivirus pre-installato in versione di prova. Il Norton appunto. L'ultimo mio approccio con il Norton, quando era solo un'antivirus, risale a 5-6 anni fa'. Ora non è più solo un antivirus: è un firewall, è un'anti spyware, un'anti tosse, un'anti malaria, un'anti tutto.

Sembra che adesso tutto funzioni. Ringrazio tutti voi che mi avete aiutato e sopportato.

Buon Anno!
Vecchio 31-12-2007, 19.53.03   #37
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
(Y)

io ho rimosso il NIS promozionale, quindi non può essere lui, ...però proverò a disabilitare nuovamente tutti i firewall..... e magari ad abbassare un pochino le restrizioni

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=128979

Buon Anno

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 01.01.48   #38
Zefir0
Junior Member

L'avatar di Zefir0

Loc.: palermo
Zefir0 promette bene
non c'è bisogno delle restrizioni ti basta controllare i firewall attivi se sono microsoft però ti dico a prescindere che il problema non riside li..
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2008, 00.10.49   #39
terry
Newbie

Loc.: Ronchi dei Legionari
terry promette bene
se può servirti

http://www.downloadblog.it/post/3734...i-senza-router
terry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2008, 18.40.37   #40
sisicop
Newbie

sisicop promette bene
Quota:
Inviato da terry
Carino... grazie
Vecchio 13-01-2008, 00.21.51   #41
terry
Newbie

Loc.: Ronchi dei Legionari
terry promette bene
questo mi pare ancora più buono
http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
terry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 08.53.29   #42
sisicop
Newbie

sisicop promette bene
Di solito, però, io uso crossloop:

http://www.crossloop.com/
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)