|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Roma
![]() |
Ho recentemente montato una mobo asus a7v con un thunderbird 800. Come sistema operativo ho installato win98se. Ho dei problemi.... seri.....con l'USB Succede questo: Dopo un po che il computer e' acceso e navigo o gioco, sia il mouse che il modem (entrambi usb) si spengono. Il so continua a funzionare, ma per riattivare le periferiche usb devo resettare. Questo accade casualmente nel tempo e non sistematicamente dopo un tot di minuti. Spero tanto di poter finire sto post, ecco come sto. Ho provato ad installare la patch che ho trovato su wintricks nell'area download ma non e' servito a niente. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo problemino? Se si, e se l'ha risolto, come? Ho provato anche a cambiare so. Ho provato ad installare il win2k ma l'installazione mi si bloccava dicendomi che c'era un malfunzionamento hardware, niente di piu', come da tradizione Microsoft (che je se possano blocca' tutti l'elettrodomestici a casa). Con win 98 prima edizione ho lo stesso problema usb.... Che devo fa???????????
RizlaMan www.ilregno.com ------------------------------------------- There is a land far far away where there's no night there's only day look into the book of life and you will see that there's a land far far away |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
Io ho il mouse usb della logitech e non so se ti posso aiutare. I miei problemi erano che usando la porta usb il masterizzatore non mi creava + i cd e nella fase di spegnimento del pc dovevo dargli una martellata. Questo sia su win 98 se che su win me. Ho notato che c'era sempre un programma aperto, EM-EXEC, che creava il panico. Chiudendolo miglioravo qualcosa ma tu hai anke detto che ti da problemi nell'installazione di Win ME. Avevo problemi simili e ho risolto tutto mettendo il mouse in PS/2. Spero di esserti d'aiuto.
____________ Grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza mentre davamo la luce a IA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Grazie dell'intervento.
Purtroppo penso che tu abbia capito male, windows me non l'ho proprio installato. Si tratta di windows se. E poi non posso non usare l'usb, calcola che di usb ho: il mouse, il modem adsl, lo scanner e la webcam..... Ora e' un po' che non mi si blocca piu'..... che si sia risolto? Ho flashato il bios con una versione aggiornata e applicato la patch usb per windows se..... Vediamo se sta stabilita' dura nel tempo.
RizlaMan www.ilregno.com ------------------------------------------- There is a land far far away where there's no night there's only day look into the book of life and you will see that there's a land far far away |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: BO
![]() |
anche io ho il tuo stesso problema, infatti proprio in questi giorni ho regalato una webcam a mio frate, comprando anche la scheda pci/usb, che win98 SE non riesce a leggere, cioè si impianta il computer. proprio adesso ho scaricato la patch da microsoft, spero che vada... anche se ho un pentium200mmx e questa è per gli amd......bah, ho i miei dubbi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Mi e' stato consigliato anche di installare un file (usbf108.exe). Un filtro usb che sinceramnete non so che funzioni abbia.
QUalcuno lo conosce?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Te lo volevo proprio dire
![]() Quelli sono i driver USB per il chipset della tua scheda madre (il KT133). Con quei driver si risolvono gran parte dei problemi legati all'USB. Installali e facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
Ho installato il filtro ieri sera.
Non riuscivo piu' a navigare..... La connessione si effettuava ma poi di fatto non riuscivo a raggiungere alcun sito, o a scaricare la posta, o a collegarmi a icq.... Quindi l'ho disabilitato pensando che fosse colpa sua. Penso di reinstallarlo comunque, poiche' ieri sera anche dopo la disabilitazione del filtro non riuscivo a navigare, a scaricare posta etc etc.... Poi dopo un' oretta e' tornato tutto operativo..... misteri della rete... Il filtro e' ancora disabilitato....se si ripresenta il problema dello spegnimento delle periferiche usb provero' a reinstallarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
non vorrei fosse colpa (come spesso
![]() e' ormai appurato che sia i 3Com che gli Alcatel (anche perche' i 3com mi sembra proprio che abbiano chipset Alcatel...... ![]() ![]() postilla personalissima: secondo me, il protocollo USB e' in ogni caso una porcheria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Yes man, e' un alcatel speed touch (quello a forma di razza)
Non mi ha mai dato alcun problema di alcun tipo prima che installassi win se.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
![]() |
Problemi USB
Io sono impazzito da un cliente per far funzionare un masterizzatore USB su Win98SE. La masterizzazione procedeva per circa un minuto e poi andava in errore (sempre al medesimo punto). Sostituito il masterizzatore e disabilitato qualunque programma in esecuzione.
Niente. Alla fine mi sono reso conto che c'era anche la stampante USB. L'ho cancellata. E' andato bene. Allora ho invertito i 2 cavi, cioè ho infilato il masterizzatore nella presa dove c'era la stampante e viceversa. A questo punto ho ricaricato il driver della stampante ed ho riprovato. Tutto OK!!!!!!!! Che sia stato il driver che si era caricato male oppure le prese USB hanno una priorità e quindi collegandole in un ordine invece che in un altro escono dei casini? Boh! L'importante è che funzioni!
![]() |
#11 |
Junior Member
Loc.: BO
![]() |
io invece, i problemi non riesco mai a risolverli: ho avuto la pessima di idea di comprare una webcam a mio frate, che ha win98 se, ed un + che osoleto pentium 200mmx. Ovviamente ho preso il controller usb/pci, che dovrebbe essere plug&play, ed invece durante l'installazione si impianta clamorosamente. Sono andato nel sito microsoft ed ho scaricato la patch per i problemi di win98 con usb, ma niente da fare. Allora mi sta venendo un dubbio: non è che il pentium 200mmx e la sua scheda madre (una gigabyte) non supporta il formato usb?? Insomma, che fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|