Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2001, 13.37.01   #1
Piccina
Newbie

Piccina promette bene
Ho un grave problema al monitor o alla scheda video e vorrei sapere se dipende dal monitor o dalla skeda video??Infatti se carico l'interfaccia grafica sia di win 98 o di Linux (KDE o Gnome) con una presentazione del problema del tutto casuale lo schermo diventa buio e non vi è possibilità di rianimarlo,se invece passo in modalità testo (riga di comando per linux DOS per WIN98)il monitor torna tranquillamente a visualizzare i caratteri.questo problema non si presenta sempre ma è diventato molto frequente ormai e non mi permette + di usare il Computer con sicurezza.
Ho visto che per la modalità grafica il monitor lavora ad una frequenza di 80.2 kHz Orizz.-100 Hz verticale per win 98 e quasi la stessa per linux 80.5 kHz orzizz-100.2 verticale, per la modalità testo si ha (Dos 30.5 kHZ or.- 70.2 hzVert. ,Linux 30.2 Khz-70.0 Hz vert).
Il monitor è un AOC 7GLr e la scheda video è una Voodoo Banshee Creative con 16M Sgram.
Per ora non ho avuto modo di fare prove incrociate con altri monitor e altre sche de video perche non ho la possibilità di averne a portata di uso, sto dandomi da fare, ma intanto che verifiche potrei fare??Grazie a chi mi aiuterà e saluti agli altri!!
Piccina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2001, 23.29.25   #2
indiano2
Senior Member

L'avatar di indiano2

Loc.: Livorno
indiano2 promette bene
Ciao piccina (mi sento tanto hunfreybogart ) stesso problema + o -. Ho installato i driver della 3dfx voodoo banshee su creative e tutto funziona meglio. Che fai, ci provi?

Tatanka Iyotanka
UD ex n°20
indiano2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2001, 01.15.08   #3
Lone Ranger
Junior Member

L'avatar di Lone Ranger

Loc.: Sardegna
Lone Ranger promette bene
Si può anche provare a diminuire la velocità di refresh a 85Hz verticali (comunque sufficienti per una buona visulizzazione) per dare al monitor un margine più ampio rispetto al valore massimo supportato.

Cia

- Salvo errori... (MS Docet!) -
Lone Ranger non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)