Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-11-2004, 23.35.02   #1
cicciofriz
Junior Member

L'avatar di cicciofriz

Loc.: potenza, bologna, napoli, ...
cicciofriz promette bene
[KERNEL] aggiungere modulo senza ricompilare

come da titolo ricompilando il kernel (2.6.9) dopo quasi tre ore di compilazione mi sono accorto di non aver aggiunto il modulo per il bridging ethernet, c'è un modo per aggiungerlo senza ricompilare tutto ??

ve ne sarei grato

(forse avrei dovuto anche aggiungere il tag MDK 9.1)

Pensandoci bene, vi spiego tutto, magari c'è un'altra soluzione:
ho due schede di rete, una wireless e una wired, mi serve appunto che quelli della wireless vadano sull'altra dove è collegato anche il router, posso cavarmela anche con qualcosa tipo nat o forwarding in attesa che ritrovi la voglia di ricompilare?
ovviamente non saprei come fare a mettere in pratica entrambe le ipotesi che ho fatto

saluti
cicciofriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 12.26.16   #2
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
3 ore per compilare il kernel?!?!?
Ma che pc hai? di solito si impiega una decina di minuti su un pc non molto potente..

Cmnq basta che attivi il modulo che ti serve, salvi la configurazione, dai make e make modules_install, ti viene compilato solo il modulo aggiuntivo..non ricompila da capo tutto il kernel..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 18.29.31   #3
cicciofriz
Junior Member

L'avatar di cicciofriz

Loc.: potenza, bologna, napoli, ...
cicciofriz promette bene
pentium 300

proverò come dici tu incrociando le dita
cicciofriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 19.33.29   #4
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pholcus
3 ore per compilare il kernel?!?!?
Ma che pc hai? di solito si impiega una decina di minuti su un pc non molto potente..

Cmnq basta che attivi il modulo che ti serve, salvi la configurazione, dai make e make modules_install, ti viene compilato solo il modulo aggiuntivo..non ricompila da capo tutto il kernel..

Ciao
Questo è quanto appunto riportato su qualsiasi manuale ecc ... io ho sempre avuto un dubbio a riguardo e ne aprofitto adesso per chieder conferma: una volta eseguito make modules_install il file /boot/System.map non andrebbe aggiornato???
Generalmente quando ricompilo, ricompilo tutto e la cosa non mi è indispensabile, chiedo giusto per sapere un po' che succede
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 19.47.28   #5
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Si e' da aggiornare
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)