|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
RISULTATO: Dire ke il PC va a 2 all'ora è fargli un complimento ![]() ![]() Mi son kiesto: può essere ke succede perkè il CD è SLAVE sullo stesso cavo dell'HD? Lo devo mettere sull'IDE secondario? Potete immaginare l'odio ke ti viene quando il tuo pc dovrebbe avere delle prestazioni, sulla carta, e invece non le ha! ![]() Vi ringrazio anticipatamente, se mi aiutate salvate la vita a un rivenditore di PC ![]() Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
metti il CD sul secondo canale IDE e ricarica il bios di defoult. A questo punto dovrebbe andare bene! Altrimenti preparati ad uccidere il rivenditore.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Ma sei sicuro? Perkè dovrei comprare un altro cavo e allora il rivenditore deve iniziare a scappare ora...
![]()
![]() |
#4 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
La scheda madre che modello è di preciso?
Il cavo che stai usando è a 40 o 80 pin? (i cavi da 80pin si riconoscono dal fatto che sono blu ed hanno 80 "fili" invece di 40)
![]() |
#5 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quando un moderatore si interessa sei miei roblemi sono sempre contentisssimo
![]() Grazie The Saint ; Allora.. la scheda madre precisamente è una MS-6199VA ATX Via Apollo Pro 133. Per quanto riguarda il cavo allora smonto il PC e vi so dire. Nel frattempo grazie infinite se avete già delle idee vi prego di postarmele, intanto... Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Ahi Ahi
Ca@@arola ho controllato e il cavo è a 40 fili!
![]() Che devo fare ora a parte iniziare a costruirmi un alibi? ![]() Compro due cavi a 80 e ne uso uno per il CD e l'altro per l'HD? Grazie anticipatamente ragazzi e a buon rendere ![]() Ciao ![]()
![]() |
#7 |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Il cavo da 80 pin serve solo x l'UltraDMA/66 o 100, quindi x il CD-ROM ti basta il cavetto normale.
Quindi devi configurare il PC così: hard-disk -> primary master (cavo da 80), CD-Rom -> secondary master (cavo da 40). Controlla anche i jumper che si trovano dietro al disco rigido ed al cd-rom, entrambi devono essere settati su master. cIAo! ![]()
![]() |
#8 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Merci Beaucoup
Grazie, sei proprio un Santo
![]() Bene, direi ke il rivenditore (anke piuttosto famoso direi, ma forse è proprio questo il problema ![]() ![]() Vi farò sapere come va a finire, e se il mio HD sarà un pò più skeggia di ora, ke comunque se la cava bene ![]() Ciao ![]()
![]() |
#9 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Aggiornamenti
Allora dato ke sono piuttosto impegnato con il lavoro non ho ancora avuto il tempo di comprare il cavo a 80 fili, ma nel frattempo ho già spostato il CD sul secondo canale utilizzando un cavo normale che avevo in casa. E già si nota un certo miglioramento, soprattutto copiando da CD ad HD.
![]() Parlandone oggi, un mio collega mi ha messo la pulce nell'orekkio, però, dicendo ke il cavo a 80 serve solo per l'UDMA a 100 mentre per il 66 basta quello a 40, contraddicendo così The Saint e anche la mia BIOS che in fase di caricamento mi avverte di non aver trovato alcun cavo a 80 pin. E' vero ke si sbaglia? E' vero che The Saint ha detto giusto e non devo ascoltare le ca@@ate altrui? ![]() Un'ultima domanda: il cavo a 80 "fili" è largo o spesso il doppio di quello normale? Perchè se è largo il doppio vuol dire che non lo posso montare proprio fisicamente: non ci sta! E allora il fatto ke il manuale della mia motherboard dice ke questa supporta l'UDMA/66 mi stupisce non poco. ![]() Un ringraziamento di cuore a kiunque sappia aiutarmi in queste mie stupide domande... ![]() Ciao ![]()
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
The Saint ha detto giusto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Kiarissimo grazie
![]() Allora un'ultima domandina abuso della vostra pazienza ancora un pò e poi giuro basta questa è solo una curiosità: come mai per il CD va bene anke quello a 40? Il CD non va con l'UDMA? Lo so lo so questa è ignoranza crassa scusate ![]() Ciao ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
perchè la tecnologia di lettura del cd non permette un accesso ai dati così veloce come l'hd, e poi volendo puoi anche mettere il cavo a 80 poli anche sul cd non succede nulla, tutto funziona lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Quota:
cIAo! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Grazie The Saint, infatti proprio ignoravo i diversi tipi di UDMA e cosa volessero dire
![]() Ma adesso ho capito e sono molto grato a tutti ![]() Ciao ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[2000] Icone deformate e midi suonano molto rallentati | spock | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 22-06-2007 03.42.10 |
[Problema molto grave] ADSL funziona ma Explorer e Mozilla non funzionano | Arthur85 | Internet e Reti locali | 7 | 26-12-2006 15.25.26 |
Virus molto furbo o connessione molto strana?!? | stuk | Sicurezza&Privacy | 1 | 07-08-2006 17.56.48 |
Ho imparato a scrivere 100 volte, prima di parlare... | Eccomi | Chiacchiere in libertà | 86 | 30-04-2005 04.39.15 |
Il diavolo esiste davvero? | Lu(a | Chiacchiere in libertà | 44 | 06-06-2004 20.32.57 |