Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2004, 17.00.22   #1
claudiozara
Junior Member

L'avatar di claudiozara

Loc.: Nato a Torino, residente a Maceiķ - Brasile
claudiozara promette bene
Installazione Windows 98SE

Dopo aver formattato il mio PC con tre partizioni, sto cercando di installare Windows 98SE, ma non riesco ad arrivare alla fine dell`installazione. Al momento di ricercare i componenti "Plug and Play" l`installazione si blocca e quando riavvio il Pc, invece di riprendere l`installazione, compare una videata blu completamente vuota e lí rimane.
Cosa puķ essere, non so piú cosa fare.

Claudinho
claudiozara non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2004, 22.27.11   #2
P8257 WebMaster
Gold Member

Loc.: Milano
P8257 WebMaster promette bene
Potrebbe essere un problema hardware, se il sistema si blocca durante la ricerca dei componenti plug&play, prova a rimuovere dal sistema tutto l'hardware non sterttamente legato al suo funzionamento essenziale (es. scheda audio, eventuali schede ethernet e altre schede aggiuntive), poi prova a ripristinare i settaggi default del bios e come terza cosa (se ancora non hai risolto) effettua un test accurato della ram con programmi appositi come MemTest86.

Bye
P8257 WebMaster non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2004, 14.52.37   #3
claudiozara
Junior Member

L'avatar di claudiozara

Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Potrebbe essere un problema hardware, se il sistema si blocca durante la ricerca dei componenti plug&play, prova a rimuovere dal sistema tutto l'hardware non sterttamente legato al suo funzionamento essenziale (es. scheda audio, eventuali schede ethernet e altre schede aggiuntive), poi prova a ripristinare i settaggi default del bios e come terza cosa (se ancora non hai risolto) effettua un test accurato della ram con programmi appositi come MemTest86.

Bye
Ok, proverķ. Ho un floppy con "Microsoft Windows Diagnostic", puķ servire al posto di MemTest ?

Claudinho
Vecchio 20-10-2004, 18.23.30   #4
P8257 WebMaster
Gold Member

Loc.: Milano
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
claudiozara ha scritto:

Ok, proverķ. Ho un floppy con "Microsoft Windows Diagnostic", puķ servire al posto di MemTest ?
Non ho mai usato quel software e non so se sia comprensivo di un test della ram realmente affidabile, ma so che con Memtest86 (che č specifico per testare SOLO la ram) dopo che hai lasciato la macchina per almeno 12 ore sotto test (o pių, dipendentemente dalla quantitā di ram che hai installato) sei ragionevolmente sicuro che essa č affidabile e che l'instabilitā del sistema va ricercata in altro.

Bye
P8257 WebMaster non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2004, 14.52.43   #5
claudiozara
Junior Member

L'avatar di claudiozara

Nom ho ancora fatto il test con Memtest86 ma ho provato a togliere tutte le schede meno quella di video e a desabilitare quasi tutto quello che era onboard nel Setup, ma il problema é sempre lo stesso e si blocca esattamente nello stesso punto, e cioé a 13 minuti dalla fine dell`installazione. Adesso proverķ con MemTest, anche se non ho ben capito come si usa.
Non potrebbe essere la scheda di video, che é l´unica che ovviamente non ho tolto ?

Claudinho
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)