|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: siena
![]() |
problemone durante la reinstallazione di winxp
procedura d'uopo, infilo il cd di xp....poi premo f6 per caricare il driver sata che come da manuale carico alla richiesta. Arrivo alla schermata dove mi da la scelata tra installazione e ripristino... vado di installazione mi appare un messaggio che mi dice che nessuna unita disco rigido risulta installata nel computer....ecc. ecc. stessa cosa se provo ad avviare la consolle di ripristino.... provato di tutto ..smontare e rimontare i cavi ecc. Il pc parte normalmente e posso entrare nell'hd e far girare i programmi, provo l'installazione di xp no me lo vede. Ho provato a formattare da win xp (con il comando cmd - format) ma non lo fa perchè l'hd risulta in uso... Mi date una mano? esiste un altro modo per formattare? grazie UPDATE ICQ : xp è con sp1 ..avevo già reinstallato un altro paio di volte e che ora in fase di reinstallazione non mi trova più l'hd. Presenta anche altri problemi.... una volta dentro win non mi permette di accedere alla sezione "gestione periferiche" dal pannello di controllo (volevopro provare a reinstallare il driver da quì), non mi fa fare la deframmentazione e non mi permette di accedere all'utility "ripristina configurazione di sistema" . Il tutto è successo dopo che a seguito di una scansione con AVG ho eliminato dei file infetti che aveva trovato....senza preoccuparmi di fare un backup ne di guardare cos'erano...allora ho deciso di reinstallare ( era un pò che volevo farlo....) . Ho provato a formattare da cmd con il comand format, ma niente da fare (probabilmente non si può mentre è attivo windows). Mi dite che posso fare?
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Secondo me il driver SATA/RAID non è corretto, oppure tenti di caricare il driver per Windows 2000 su Windows Xp, guarda sul sito del produttore della scheda madre per scaricare eventuali aggiornamenti o bugfix del driver.
Inoltre per la seconda domanda, i file infetti eliminati potrebbero essere stati file di sistema o driver infettati da virus che sono quindi risultati non disponibili. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Errore durante la copia (WinXP pro SP2) | STDK | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 13-02-2008 23.30.33 |
File audio durante la configurazione del SP2 x WINXP | il_gatto | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 09-07-2007 17.56.41 |
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... | Arthur85 | Sicurezza&Privacy | 24 | 27-12-2005 18.56.13 |
Problemone con blocco del pc durante la connessione... | Cloro | Sicurezza&Privacy | 46 | 21-09-2004 15.53.02 |
UN'ALTRO PROBLEMONE WINXP AIUTOOOOO:(((( | emadgx | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 19-04-2004 03.04.20 |