Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2004, 15.59.50   #1
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

Loc.: Sangiovese-Romagna
nana_d promette bene
[LINUX] UT2003

Domanda banale, ma io no sono riuscito:
Chi ha installato UT2003 con i drive dvd e usando i 3 CD???

Io ho provato con la Suse 9.1, ma nel momento di cambiare il CD non riesce a trovare il CD.

Qualcuno ha provato???

Grazie

il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 18.03.02   #2
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
Ho usato parecchio tempo UT2003 e tutt'ora gioco di frequente a UT2004 su SUSE-9.1 . Prova a darmi qualche dettaglio in più sulla tua situazione, il gioco si dovrebbe poter installare senza problemi a meno che i CD non siano rovinati ...

Dimenticavo, disabilita "supermount" il quale potrebbe essere in conflitto con il programma di installazione del gioco che una volta richiesto di cambiare CD poi magari non riesce a montarlo.
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2004, 18.24.27   #3
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
I cd non sono rovinati, già testati anche su windows.

La distro è la Suse 9.1.

Io non ho CD, ma uso un Lettore DVD LG Mod.GRD8161D e un masterizzatore sempre LG Mod.GSA-4040B, per tutte le operazioni "normali" vanno Ok, ma per l'installazione di ut2003 non riesco a mettere il CD in nessuno dei due, tanto non riesce ad andare avanti nell'installazione, e mi tocca stopparlo.

Sarà mai che nel fstab monta i devices in /media/dvd e masterizzatore???? invece che /mnt/cdrom/ ???

Ho provato anche aggiungendo un altro lettore CD, ma nulla di fatto.

Ho copiato l'installer anche all'interno della home e ho iniziato il setup come root: ma niente.

Scusa, questa è la situazione; mi illustri questo famoso "superount", non sò cosa sia.

Avevo provato con una distro RH 8 ed ero riuscito tranquillamente, ma non avevo dvd....

Anzi, avevo montato anche RCOW e andava bene, mah chi lo sà.....

Io Posto Italiano
Vecchio 14-09-2004, 20.27.36   #4
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Nell'fstab dovresti avere le due stringe dedicate a masterizzatore e a lettore dvd separate e con riferimento a due periferiche diverse. Il mio caso è simile al tuo ed ho:
/dev/sr0 /mnt/cdrom auto ro,noauto,user,exec 0 0
/dev/hdc /mnt/dvd auto ro,noauto,user,exec 0 0

Periferica SCSI sr0 è il mio masterizzatore mentre hdc il lettore DVD, non ho supermount (il servizio che fa montare automaticamente i dischi quando li infilo nel drive) ed ho le due cartelle /mnt/cdrom/ e /mnt/dvd/ in cui trovo i contenuti di CD e DVD quando monto le unità dopo aver inserito i supporti.
ATTENZIONE: SUSE all'intallazione configura i drives dentro a /media/ invece che dentro a /mnt/ quindi se non hai modificato fstab o qualcos'altro del sistema originalmente installato dai cd di SUSE-9.1, dovrebbe bastarti inserire il CD in uno dei due drive (per esempio il dvd) e digitare il comando:
mount /media/dvd
poi verificare il montaggio con
ls /media/dvd

A sto punto sai se hai montato il disco e devi cominciare l'installazione. ti servono due shell aperte, una la usi per montare e smontare i CD e l'altra (loggata come root) ti serve per far partire l'installazione. Ti porti con tutte e due le console in /media (il comando è cd /media) e da li dopo aver montato (usiamo sempre come riferimento il lettore DVD) il cd con l'installer da una delle due console, passi alla console loggata come root e lanci l'installer (da /media senza entrare nel drive!!!) col comando:
dvd/linux-installer.sh
A questo punto ti parte l'installazione, segui quello che ti chiede e quando alla fine ti dice di cambiare il CD, ritorni sull'altra shell e col comando:
umount dvd
smonti tranquillamente il CD, lo cambi e rimonti ... poi torni sull'altra shell loggata come root e prosegui con l'installazione.

AUGURI!!!
Vecchio 14-09-2004, 20.37.23   #5
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Ah, quando lanci il gioco, non usa gli ini della cartella System che sta dentro al gioco ma ti crea nella home dell'utente con cui lanci il gioco una cartella .ut2004 o .ut2003 a seconda del gioco che stai usando, che contiene la tua configurazione (files ".ini", screenshoot, demos, cache ecc ...). Questo sistema è molto migliore ella disposizione di windows perchè permette a tutti gli utenti della linux box di giocare con impostazioni personalizzate che non interferiscono con le impostazioni altrui, il pacco è che chi arriva da win non se l'aspetta e combina guai inavvertitamente con i files di default installati (solitamente dentro a /usr/local/games/...) che non andrebbero toccati.
Vecchio 15-09-2004, 11.02.34   #6
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
Grazie Eteria, ma anche disabilitando il supermount, e seguendo quello che mia hai detto, non sono riuscito.

Però, ho trovato un piccolo tutorial da seguire, e se funziona, te lo posto con tutte le informazioni del caso.

A presto

Io Posto Italiano
Vecchio 15-09-2004, 19.50.22   #7
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
Ci sono riuscito !!!!!
Grazie Eteria.

Allora il link al tutorial è quì

http://www.zombix.org/ut2003_install.php

la stringa per far montare il dvd al posto del cd è la seguente: ( per suse 9.1)

export SETUP_CDROM="/media/dvd"

subito dopo il mount del devices con il comando:

mount /dev/dvd ( dvdram se è un masterizzatore)..

nana_d

Io Posto Italiano
Vecchio 16-09-2004, 04.00.17   #8
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Azzz grazie di che??? Alla fine la soluzione del problema non sono riuscito a dartela io ... vabbeh comunque, adesso che UT è installato, se cerchi gente con cui giocare fa una visitina su Zer0 Clan
Ah se hai una scheda video Nvidia (io ho GeForce4400Ti) ti consiglio di installare il driver 1.0-6106 che mi sembra stabilissimo ed è il più fluido con UT2004 (ti posso assicurare che di tests ne ho fatti veramente tanti ). Se poi sei interessato a qualche tips per configurarlo al meglio in OpenGL sulla Suse9.1 fammi sapere
Vecchio 16-09-2004, 10.15.50   #9
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
Infatti sono interessato, perchè ho notato che l'accelerazione 3D è disabilitata, quindi devo installare i driver originali Nvidia ( io ho una GeForce FX 5600 256MB, e vorrei farla funzionare a dovere...).
Ho scaricato il tutorial dal sito suse, ma se ho dei problemi, sicuramente ti interpello.

ciao

Io Posto Italiano
Vecchio 23-09-2004, 11.02.48   #10
nana_d
Hero Member

L'avatar di nana_d

nana_d promette bene
Nessun problema, seguendo il tutorial suse e scaricando i driver aggiornati dal sito Nvidia, il gioco funziona a meraviglia.

Io Posto Italiano
Vecchio 25-09-2004, 04.34.51   #11
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Perfetto
Buon divertimento
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)