|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Images And Words
Loc.: Roma
![]() |
Visualizzazione lettere accentate.
Improvvisamente il mio PC sembra avere problemi nel visualizzare le lettere accentate. Mi spiego: con Mozilla Firefox la lettera A accentata (à) viene sostituita da un punto interrogativo (?). Come potrete capire voi stessi, è molto fastidioso leggere "arriver?" invece di "arriverà". Al contrario, tutte le altre vocali accentate vengono visualizzate correttamente. Diversamente, con Opera e Internet Explorer la E è l'unica lettera accentata visualizzata in modo corretto, mentre la à, la ù, la ì e la ò vengono sostituite da simboli incomprensibili. Quanto mi fanno incazz... 'ste cose, soprattutto xchè non ho né toccato, né installato nulla di recente. Ha iniziato a farlo così, senza alcun motivo. Qualcuno mi illumini su come risolvere... grazie mille. ![]() P.S.: tra l'altro ero anche indeciso su dove inserire questo topic. Suppongo sia un problema di Windows, dato che lo fa con tutti e tre i browser sopra citati.
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Non so quanto possa esserti utile, ma ho lo stesso problema quando scrivo un'email usando la pagina preposta di Fastweb (visualizzata con IE): scrivo il testo prima con MS Word, copio e incollo il testo e mi trovo esattamente con gli stessi tuoi problemi.
Sto indagando... se scopro perchè te lo dico subito.
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Sanremo
![]() |
Non è un problema di Font?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
Avevo avuto lo stesso problema con firefox, ho risolto disattivando il Riconoscimento automatico della codifica dal menù visualizza > codifica caratteri e impostato la Occidentale (ISO 8859-1).
Per Opera e IE non saprei ma + o - dovrebbe essere un problema simile. p.s.: c'era anche un virus che faceva questo scherzetto, ma non trovo il 3D. |
![]() |
![]() |
#5 |
Images And Words
Loc.: Roma
![]() |
se vi interessa saperlo, pare che adesso il problema sia scomparso, con tutti i browser.
che vi devo dire, chi ci capisce è bravo ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
VENDO LETTERE ADESIVE TASTIERA PER NOTEBOOK PC PORTATILE | ruy007 | Mercatino Usato | 5 | 14-05-2008 17.51.20 |
Lettere accentate sulla console | Alhazred | Programmazione | 1 | 20-12-2007 00.34.11 |
[XP] Non scrivo lettere accentate!! | mattia | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 14 | 08-03-2006 12.58.03 |
Problemi con visualizzazione cartelle | Nemesys82 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 22-04-2005 16.37.16 |
Visualizzazione personalizzata cartelle :confused: | Lancillotto | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 22-10-2004 13.36.24 |