|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
SP2 riavvio continuo
Fortunatamente sono riuscito ad avviare XP in mod. provvisoria e ho disinstallato il SP2. Al primo riavvio di XP (SP1) mi è uscita un finestra che riporta il seguente errore: È stato creato un registro relativo all'errore. Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave.. e nei dettagli fa riferimento ai seguenti file da segnalare alla Mocrosoft: C:\WINDOWS\Minidump\Mini091404-05.dmp C:\DOCUME~1\MIOPROFILO\IMPOST~1\Temp\WER1.tmp.dir0 0\sysdata.xml Volevo chiedere, a chi segue "il dramma" SP2, se questo è un errore risaputo e se, ovviamente c'è risoluzione.
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Se cerchi sul web è pieno di errori di questo genere: sembrerebbero driver nn aggiornati e, nel tuo caso, probabilmente tollerati dalla SP1 ma NON dalla SP2.
La mia è solo un'ipotesi, per cui prova a fare un giretto e cercati tutti i driver aggiornati per le varie periferiche, installali e riprova con la SP2.
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
Infatti dopo un'insistente ricerca ho trovato la causa del problema; e la posto per un eventuale interesse.
Allora: il problema affligge moltissimi possessori di scanner UMAX. Più precisamente il problema è imputabile al file UMAXDRV.SYS presente nella cartella windows/system32/driver. La soluzione è molto semplice: basta avviare XP in modalità provvisoria e rinominare il suddetto file; al prossimo riavvio "normale" tutto funziona perfettamente... tranne lo scanner ovviamente ![]() Il problema è stato ufficializzato anche dalla Microsoft e documentato qui Resta il problema della reperibilità del nuovo driver che a quanto pare UMAX non ha fornito (per il momento), ma ho trovato qualcosa che se funziona la pubblico su questo post ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
(Y)
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
c000021a (Errore Irreversibile di sistema)- xp tenta il riavvio di continuo | augusto321 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 28-01-2009 01.35.27 |
[XP] Continuo Riavvio | ello82 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 21-06-2008 19.04.16 |
[XP Pro] Riavvio Continuo... | Recordable | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 11-02-2007 13.04.09 |
[2000] Riavvio continuo | Giuseppe73 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 3 | 22-01-2006 20.07.58 |
riavvio continuo al boot | Senzanick | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 29-09-2003 10.26.21 |