Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2004, 19.10.55   #1
Gaia
Newbie

L'avatar di Gaia

Loc.: wintricks
Gaia promette bene
CPU AMD ATHLON

Salve a tutti, scusate la lungaggine del post ma con questa CPU posso friggere le uova ( Temperatura Scheda : 55.0°C / 131.0°F td )

Il computer è nuovo "Compaq Presario" e non mi sento di aprirlo e metterci le mani per aggiungere il ventilatore (altro che ventolina). Ok ho paura di fare danni

Ho trovato un programmino free "Cpu Eat"
http://www.kiki-koko.com/public/site...ntent-home.dat

ma c'è questo avviso:

If you don't have MBM installed CPU Eat 'n' Cool displays a box informing you that Auto Cooling will be disabled. As you can notice this box is shown every time CPU Eat 'n' Cool starts, even if you check the little box. To get rid of this message box you can download two files that allows to hide or show this message box: (qui ci sono due piccoli .reg da scaricare nel caso lo vuoi proprio)

Io non ho MBM .. cosa sarebbe???

Qualcuno lo conosce? mi dice il settaggio?

ad ogni evenienza qui sotto metto i dati del mio processore :
Modello : AMD Athlon(tm) XP 2600+
Velocità : 1.91GHz
Numero : 2600 (stimato)
Performance Rating (PR) : PR2774 (stimato)
Tipo : Standard
Package : Socket A PGA
Moltiplicatore : 23/2x
Generazione : G7
Nome : Duron M10 & Athlon MP/XP (Barton/Thorton) 130nm 1.8GHz+ 1.6-1.65V
Revisione/Stepping : A / 0 (0)
Stepping Mask : A2
Rating Voltaggio Core : 1.650V
Indirizzamento Massimo Fisico/Virtuale : 34-bit / 32-bit
Dimensione Nativa Pagina : 4kB
Numero Parte : To Be Filled By O.E.M.
Tag Asset : To Be Filled By O.E.M.
Numero Seriale : To Be Filled By O.E.M.

Co-Processore (FPU)
Tipo : Built-in
Revisione/Stepping : A / 0 (0)

Cache Processore
Cache Dati Interna : 64kB Sincrono Write-Back (2-way, 64 byte dim. linea)
Cache Istruzioni Interna : 64kB Sincrono Write-Back (2-way, 64 byte dim. linea)
Cache L2 On-board : 512kB ECC Sincrono Write-Back (16-way, 64 byte dim. linea)
Moltiplicatore Cache L2 : 1/1x (1913MHz)

Grazie ragazzi

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano :-)
Gaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 19.28.39   #2
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
MBM dovrebbe essere MotherBoard Monitor. Ora do un'occhiata al Cpu Eat.
55° gradi però per una CPU sono un pò altini ma non certo preoccupanti, AMD da 60° gradi come normali e la temperatura di die è molto più elevata. Certo che è meglio star sotto i 50, ma non ne farei un dramma. Al massimo si può intervenire con un dissipatore più potente e migliorando le ventilazione del case.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 19.41.11   #3
Gaia
Newbie

L'avatar di Gaia

Gaia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
MBM dovrebbe essere MotherBoard Monitor. Ora do un'occhiata al Cpu Eat.
55° gradi però per una CPU sono un pò altini ma non certo preoccupanti, AMD da 60° gradi come normali e la temperatura di die è molto più elevata. Certo che è meglio star sotto i 50, ma non ne farei un dramma. Al massimo si può intervenire con un dissipatore più potente e migliorando le ventilazione del case.
Grazieeeeeee

Vecchio 20-06-2004, 21.00.04   #4
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

Loc.: Mantova
nemesis promette bene
confermo 55° con un amd sono normali.
Poi i compaq se nn eroo(ma in generale tutti i pc di marca) non hanno dei gran dissy, quindi stai tranqui che è normale.
Per abbasare le temp o cambi dissy o usi pgm tipo cpucool o aggiungi ventole nel case, ma nn penso che con quest'ultima soluzione guadagnerai molto

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 21.29.46   #5
torquemada
Senior Member

L'avatar di torquemada

Loc.: Erto e Casso
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
prova con vcool

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
Vecchio 20-06-2004, 21.33.04   #6
Gaia
Newbie

L'avatar di Gaia

Gaia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nemesis
confermo 55° con un amd sono normali.
Poi i compaq se nn eroo(ma in generale tutti i pc di marca) non hanno dei gran dissy, quindi stai tranqui che è normale.
Per abbasare le temp o cambi dissy o usi pgm tipo cpucool o aggiungi ventole nel case, ma nn penso che con quest'ultima soluzione guadagnerai molto

ho dato un'occhiatina a cpcool, ha un sacco di settaggi che sinceramente sono troppo per me
Mi rincuora il fatto che mi dite di non preoccuparmi e siccome devo aggiungere memoria ram, faccio uno sforzo e cambio anche dissy.
Grazie

Vecchio 20-06-2004, 23.06.34   #7
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Il mio Athlon XP 2600+ non overcloccato sta normalmente sui 49-50 gradi, magari quest'estate salirà di tre o quattro: cmq una temperatura così è assolutamente nella norma.
Arrivo a 55-58 gradi facendo girare UD, quindi pienamente sotto sforzo; quindi se anche tu lo fai girare al massimo quella temperatura è normale
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2004, 03.00.34   #8
rio2
Guest

temperature accettabili per un compaq e comunque se il sistema non da segni d'instabilita' non ti preoccupare.(Y)
Vecchio 21-06-2004, 17.57.47   #9
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Il mio Athlon XP 2600+ non overcloccato sta normalmente sui 49-50 gradi, magari quest'estate salirà di tre o quattro: cmq una temperatura così è assolutamente nella norma.
Arrivo a 55-58 gradi facendo girare UD, quindi pienamente sotto sforzo; quindi se anche tu lo fai girare al massimo quella temperatura è normale
il mio stava sui 45° finche non ci ho messo dentro una radeon 9800 aiw grill (il grill lo aggiunto io - tale e quale a quello del microonde) adesso arriva tranquillamente a 50°
Per areare bene una ventola che butta aria fuori dal case e' un toccasana che abbassa di parecchio la temperatura - quelle da 8cm a 2500 giri vanno benone e non fanno tantissimo rumore - l'installazone e' semplicissima senza toccare il disi sullla cpu che e' invece complesso.

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)