|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
31-01-2004, 13.20.58 | #1 |
Junior Member
|
Modem Access Media Fastrate USB e supporto Linux
E' da un po' che avevo intenzione di partizionare l'hd e installare Linux, soprattutto dopo che Novell ha acquisito suse. Per prima cosa però mi sono informato sulla compatibilità del mio hardware: nessun problema per quanto riguarda chipset e scheda video, ma sembra che il modem che telecom da in comodato d'uso per il suo servizio adsl, che ho sottoscritto, non ne voglia sapere di partire. Ci sono molte discussioni su altri forum, che confermano quanto ho appena scritto. C'è chi sostiene che in realtà questo modem sia il BeWan ADSL USB st, per il quale esistono driver appositi per Linux, che però nella pratica non funzionano (come del resto quelli per Windows). C'è qualche esperto che ha notizie più aggiornate da fornirmi a riguardo? Grazie e alla prossima!
31-01-2004, 14.39.27 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
|
Parlo per sentito dire ed attualmente non so risponderti, piu' tardi forse..
Credo possa chiedere di cambiare il modem.. |
31-01-2004, 20.30.17 | #3 |
Hero Member
|
Pare che proprio non ne voglia sapere!
Qui trovi tutte le spiegazioni: http://utenti.lycos.it/unarana/ Alef
Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer) Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno) |
01-02-2004, 13.31.10 | #4 |
Junior Member
|
Infatti mi sono iscritto proprio a quel forum per seguire più da vicino le discussioni, speravo che magari qua a Wintricks ci fosse qualche aiuto in più! Del resto di un OS senza collegamento non so proprio cosa farmene, e per quanto riguarda il cambio del modem con uno ethernet, beh, non avevo troppa voglia di perdermi nelle lungaggini burocratiche/amministrative della Telecom.
01-02-2004, 17.18.33 | #5 |
Hero Member
|
Cambiare un modem da usb a ethernet vuol dire cambiare la pila protocollare in centrale, anche se dicono siano migliori come modem, però se vai al 187 forse lo puoi cambiare con uno che monti un chip della globespan tipo Webpower che sotto linux fungono senza problemi.
Qui trovi tutti i driver e tutti i modem supportati. http://eciadsl.flashtux.org/ Alef
Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer) Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno) |
14-02-2004, 01.06.50 | #6 |
Junior Member
|
Sto continuando a seguire la storia del Media Access su un altro sito e devo dire che, secondo molti, con gli ultimi driver bewan, il modem funziona (o almeno, inizia a funzionare) anche su Linux. Credo che fra qualche giorno proverò l'installazione, per vedere cosa succede
25-02-2004, 11.27.02 | #7 |
Junior Member
|
Con la versione 0.8.0 dei driver il modem ancora non funziona ancora, è uscita da qualche giorno un ulteriore aggiornamento, provo a installarla e poi vi so dire
27-03-2004, 20.27.00 | #8 |
Hero Member
|
Hai avuto qualche risultato?
Mi ci sono scozzato per un pomeriggio ma niente da fare Alef
28-03-2004, 13.57.23 | #9 |
Junior Member
|
Macchè, niente da fare nemmeno con l'ultimissima versione di questi benedetti driver, pare che i problemi derivino dal fatto che telecom ha sostituito con l'originale un proprio firmware, e questo è il motivo per cui anche sotto windows i driver bewan non funzionano!
29-03-2004, 17.48.24 | #10 |
Junior Member
|
Finalmente sembrano esserci delle buone notizie
Era da qualche giorno che non ci mettevo le mani, ma gli utenti di un altro sito hanno continuato a lavorare e seguendo questa pagina e le successive ci sono le istruzioni su come far funzionare il Fastrate sotto Linux. Speriamo che tra poco compaia anche una guida esemplificativa con tutti i passaggi da seguire.
29-03-2004, 19.14.41 | #11 |
Hero Member
|
E' con quelle istruzioni che ho cercato di lavorare, sono riuscito ad ottenere l'allineamento ma non la connessione, pare che il modem non invii e non riceva dati, ho guardato nei log e leggo di un errore, ora sono windows quindi non posso vederlo, poi proverò linux e posterò gli errori nel caso qualcuno sappia aiutarmi.
Alef
13-04-2004, 19.39.13 | #12 |
Hero Member
|
Finalmente funziona
Con il kernel 2.4.25 e queste istruzioni seguite alla lettera http://web.tiscali.it/rospolosco/fastratemdklinux.html
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|