Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2003, 11.31.14   #1
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Scheda Video- Uscita TV

Dopo vario tempo per pura curiosità ho provato a connettere l'uscita tv dalla scheda video alla ... TV!
Ebbene nulla: schermo nero, niente segnale!

La Scheda è una ATI Radeon 7000, (il monitor funziona benissimo).
Ho collegato attraverso l'uscita che dovrebbe essere supervideo, con l'apposito adattatore in dotazione. A quel punto ho collegato questo cavo all'adattatore di presa scart ed ho messo questo al suo posto sulla TV.
Ho provato a girare i canali e passare sulla posizione AV, ma niente.
Avevo sentito di problemi analoghi, ma il segnale arrivava ed almeno in b/n e l'audio lo vedevano e sentivano. (Ah, ho collegato pure la presa audio e nulla dalla scheda audio all'adattatore scart). Inutile dire ma meglio specificare che la posizione dei cavi è corretta il rosso sul rosso il giallo sul giallo ed il bianco sul bianco).

Inoltre su opzioni schermo non mi appare nulla da opzionare al di fuori del monitor. I drivers sono aggiornati su S.O. W2K SP4

Avete idea di come risolvere?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2003, 00.51.19   #2
Eccomi
Guest

Dalle proprietà del desktop/Impostazioni/avanzate dovresti poter accedere alle opzioni della scheda video ed attivare l'uscita tv... Spero!
Vecchio 03-09-2003, 01.26.31   #3
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Grazie, ma l'ho già fatto... e non è cambiato nulla....
Vecchio 03-09-2003, 12.52.57   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Hai installato il Pannello di Controllo ATi?

http://mirror.ati.com/support/driver...radeon-ml.html

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2003, 10.46.09   #5
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Finalmente sono riuscito a risolvere, poco a poco pezzo a pezzo ce l'ho fatta!!!! Come? Ho collegato il cavo s-video direttamente alla scheda video, senza quel cavolo di adattatore in dotazione poi ho trovato una presa scart che adatta direttamente il s-video in segnale composito ed ha funzionato. All'inizio vedevo in b/n poi ho preso un ulteriore pezzo che passa la testa del cavo da s-video a spinottino giallo (RJ45 mi pare) ed ora funziona tutto bene.

Tutto tranne un punto:
Se inserisco un DVD nel lettore ed uso Power DVD come programma, me lo legge perfettamente sia sul monitor che sulla TV. Idem con un VCD.
Il problema sono i DIVX sia su CD che su HD. Sul monitor con divx player o altro programma anche Media Player o Real Player funzionano bene sulla TV no, non si vedono. Si vede l'interfaccia del player di turno con al posto dell'immagine un pezzo nero...
Mò dove sta l'arcano??
Vecchio 25-09-2003, 23.12.35   #6
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Risolto pure quello: sono impazzito ma ce l'ho fatta.
Bisogna impostare la tv come schermo principale! E poi funzia tutto OK. Anche se per fare sto settaggio (con questa scheda) c'è da diventare scemi. Ci vuole una laurea...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)