|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Svchost.exe si pianta. Eppoi altre due o tre cose
1. Dopo pochi istanti di connessione, mi appare il messaggio svchost.exe si è chiuso inaspettatamente. 2. Dopo pochi istanti dall'accensione, non posso più "trascinare" nulla. Per intenderci: se devo buttare qualcosa nel cestino, devo usare la combinazione tasto destro, elimina. È anche impossibile trascinare un file da una cartella all'altra [in quel caso non funzionano neanche le opzioni del tasto destro: devo riavviare e fare lo spostamento con una certa rapidità!] 3. Contemporaneamente, non funzionano più i link, gli "Apri in un'altra finestra", e in genere tutti i collegamenti in ipertesto. Riformattando risolvo tutto? Oppure si tratta di un virus che resta latente? Ho un Acer, e praticamente ho un cd di ripristino che lo riporta a windows 98. Quando installo il 2000 pro mi fa da solo una partizione. Per questo ho paura che qualcosa resti. E, soprattutto: perché Norton l'ha fatto passare!?!? Non capisco: siccome uso il computer per lavoro, sto attentissimo ai virus. Andrò in quattro-cinque siti ipersicuri [Repubblica, virgilio, viamichelin, libero]. Ricevo mail da persone piuttosto fidate. E comunque le controllo al lavoro, e quelle che mi scarico su outlook a casa hanno superato quindi un'ulteriore scrematura! Cosa devo fare per non prendere virus!? Grazie per la pazienza: buon ferragosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
![]() |
Per il problema della partizione, io inizierei a configurare il disco o con Fdisk, oppure con i dischetti di partition magic.
Dopo il salvataggio dei tuoi dati, ripartirei da zero. Quindi eliminazione di partizioni primarie e logiche. Formattone dell'intero disco. In questo modo non avresti più l'incubo che un virus si fosse nasconsto talmente bene sul tuo disco da non poterlo più scovare. In merito a come fare per non beccarsi più virus, la risposta più ovvia è quella di non navigare con il PC con cui lavori, ma utilizzane un secondo solo per internet. Se ciò non fosse possibile, non ti resta che fidarti del tuo antivirus, tienilo aggiornato sempre, se non ti fa gli aggiornamenti automatici, falli tu manualmente, ma falli tutti i giorni.
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: tokyo city
![]() |
![]() Dicitura di Windows XP inglese infettato dal Blaster E' il Blaster ![]() Entra attraverso: - Siti Web infetti dal virus (quando si esegue un download) Controlla se hai residente su C:\windows\system32 un eseguibile che comincia con "anti... .exe" o "msblast.exe" Fai il Test Gibson per verificare se hai la porta "135" aperta ![]() https://grc.com/x/portprobe=135 Se è aperta ti verrà suggerito come chiuderla manualmente dal Registro di Windows. Come suggerisce il "CERT" americano sulla Sicurezza in rete, installate almeno un Firewall Software per bloccare e rilevare i movimenti anomali delle porte di Windows. ![]() Ultima modifica di Giorgius : 14-08-2003 alle ore 12.35.26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Ho riformattato.
Ma il messaggio, dopo pochi secondi di connessione, è ritornato!!! E la porta 135 è ancora aperta [tra l'altro non ho capito come chiuderla...]. Eppure i file indicati non li trovo nel computer. Vi spiego come ho riformattato. - Ho inserito il cd Recovery della Acer. - Ha ripristinato le condizioni dell'acquisto [Win 98, e un paio di altri programmi]. - Ho inserito il cd di Win2000pro. - Ho eliminato la partizione di Win 98 [c'era tra le opzioni], ne ho creata un'altra che ho formattato in NTFS. - Ho reinstallato giusto Office e Norton. - Connessione in rete col Norton per il liveupdate: messaggio di errore! Esattamente quello che ha postato Giorgius. Come faccio a fare tabula rasa!? Non è che io sia un genio dell'informatica, ho sempre riformattato con il Recovery cd. Per capirci: l'opzione NTFS l'ho scelta a caso! Da ragazzino, ai tempi del dos, mi ricordo format c:. Ma poi, se lo faccio dal dos, è sufficiente inserire il cd di Win2000? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Intanto:
Dato che il suddetto "bastardo" Virus non infetta (per ora) il Win98 ti consiglierei di usarlo momentaneamente per scaricare le patch e le utility per Win2000Pro ![]() Fatto questo, aggiorni a Win2000Pro come hai fatto in precedenza. Oppure: Con Win2000Pro già installato Terminare il processo messo in atto dal trojan con i seguenti passi: Premere Ctrl+Alt+Delete Cliccare sul Task Manager. Cliccare sulla tabella dei processi Doppio click sull'immagine della colonna che rappresenta i vari processi. Muovere il cursore attraverso la lista fino a trovare il file msblast.exe. Trovare il file, selezionarlo, e annullare il processo Uscire dal Task Manager. A questo punto, togli il Virus tramite utility Stinger v1.8.2 ![]() Download: Mirror: http://download.nai.com/products/mca...rt/stinger.exe Fatto questo, installi il patchone Microzozz x Win2K ![]() Download: Mirrror: http://download.microsoft.com/downlo...80-x86-ITA.exe Ultima modifica di Giorgius : 17-08-2003 alle ore 20.30.57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Help
Ho fatto come sopra ma niente non ho trovato nel l'aplicazione ,ne lanciando stinger?
hai qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Cavolo questo e il PC del' lavoro se si inchioda come faccio a scaricare i listini prezzo del negozio...............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Hai controllato gli eseguibili .exe nella cartella c:\winnt\system32?
(Se hai Windows 2000 installato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Si ma niente che assomigli a msblast o simili(magari ha un altro nome)mi blocca anche la ricerca dei file,ho provato con msblast.exe ma ho dovuto riavviare x poter fare la ricerca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() ![]() |
Avevo gli stessi identici sintomi (Windows 2000 prof ita) - Stessa box con la chiusura di scvhost.exe (però in italiano) - Explorer non trovava il file C:\WINNT\SYSTEM32\msblast.exe (ma evidentemente c'era ugualmente).
Ho risolto proprio ora con l'utility Symantec FixBlast.exe scaricabile dalla pagina http://securityresponse1.symantec.co...oval.tool.html N.B.: Dopo aver eseguito l'utility in modalità normale, ho dovuto ri-eseguirla col pc appena acceso in modalità provvisoria (premere F8 durante l'avvio) La patch Microsoft installata subito dopo (per Windows 2000 ita) si scarica dalla pagina http://www.microsoft.com/downloads/d...F-220354449117
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
Si torna all'antico
Ho rimesso il 98 che era insieme al computer.
Ho riformattato in dieci modi diversi, in NTFS, in FAT, con partizione e senza. Ho provato anche format c:, ma niente: dal 2000 non è possibile. Anche io avevo scaricato fixblast da Symantec, ma anche a me non ha trovato nulla. Non ho provato in modalità provvisoria. Comunque, dopo l'ennesima riformattazione, ho subito installato il Norton. Ho fatto subito il live update, e dopo pochi secondi il firewall del norton mi dice che Win32 vuole colloquiare con Explorer. Io accetto, mi dà il messaggio di svchost.exe, tiro un cazzotto sulla scrivania e inserisco il Recovery CD della Acer. Ora provo a usare per qualche settimana Windows 98. Sarà un po' più lento in rete, ma tanto mi sa che in rete non ci vado più! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
il computer si pianta: come spegnerlo? | cesareco | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 11-04-2008 13.42.36 |
[Motorola V3 RAZR] cambiare schermata d'avvio e altre cose | simxp | Multimedia | audio - video | 5 | 29-05-2007 16.41.07 |
applicativo ech?serve e cos'è? | andrea1978 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 12-05-2006 10.55.08 |
[XP]Tasto destro a volte pianta il pc | yag[YOG] | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 25-01-2006 11.35.14 |
dove trovo neon e altre cose luminose a Napoli? | Trigonus | Mercatino Usato | 2 | 02-02-2005 18.16.18 |