|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Come creare dischi di avvio di win con un CD
|
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
apri nero e gli dici di creare un cd di boot.
siccome a te non funge il floppy devi farlo col pc di un tuo amico, o procurarti una ima di un floppy di boot (quello di 98 va benissimo). quando nero ti chiede che file immagine deve usare gli dici il floppy A: oppure, visto che a te non funge il floppy, gli dai il percorso della ima. Per creare la ima ti serve sempre un pc col lettore floppy funzionante, e WinImage...metti il floppy di 98 e gli dici leggi disco, poi salvi come IMA col nome che ti pare, tipo boot98. E questo é il primo passo. Poi devi stabilire cosa ci vuoi mettere su questo bootable, nel senso di programmi da avviare in dos. |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
La cosa strana è che se avvio il floppy su un emulatore di SO funziona benissimo, poi le unità floppy sotto win funzionano benissimo è al boot che non funzionano
|
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
vabbè allora non c'é problema, puoi usare il floppy per l'immagine per Nero.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
Grazie(Y)
|
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
Mi puoi dire come devo fare per mettere che neso una scansione da DOS con norton, mettere i floppy di soccorso del PM sul CD, e poi quali file devo copiare del NAV?
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
http://www.wintricks.it/forum/showth...0&pagenumber=1 per PM (io ho la 8...non so per altre versioni) crea una cartella e mettici questi file: |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Tutto questo è valido anche per win 2000/xp?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
con le dovute limitazioni.
per es.: riguardo alla scansione trovi delle notizie fresche qui e nei post precedenti. altri programmi tipo ghost, partition magic etc, ovviamente vedono ambienti NTFS, ma necessitano di essere lanciate dal loro DOS (che non è necessariamente l'MS-DOS...e che andrebbe caricato in avvio, ovviamente, con le opportune modifiche al CD avviabile). |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Una cosa: si può copiare la cosolle di ripristino con sdat4277.exe sul CD bootable?
L'immagine del floppy, posso farla anche con il floppy boot d'XP? |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Guest
|
Quota:
la procedura é però complessa e la trovi qui: http://www.nu2.nu/pebuilder/ Quota:
|
||
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
Mi riferivo al floppy boot di XP che si crea con la formattazione del floppy
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
CREARE UN CD DI AVVIO CON GHOST | Lukino | Software applicativo | 10 | 16-09-2004 19.02.38 |
problema per creare dischetto di avvio | reaper | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 4 | 29-07-2004 09.16.21 |
[SUSE] 9 - Creare un disketto di avvio | aelfar | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 02-07-2004 01.53.11 |
dischi di avvio | pitlane | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 04-05-2004 22.05.41 |
creare un cd di avvio | xmatrix83 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 08-11-2003 15.42.49 |