|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Newbie
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Loc.: Prov. Milano
![]() |
non è niubba O_O
Non sapevo manco esistesse sta cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Beh si.. è una feature del BIOS che permette la gestione dell'alimentazione. Nei sistemi ATX è la stessa CPU che sospende l'alimentazione dietro specifica richiesta software.
Anche quando si preme il pulsante di spegnimento sulla macchina (soft-off) avviene una richiesta software del sistema operativo. Il BIOS può essere configurato per portare la macchina in stand-by o spegnerla completamente, un danno a questi circuiti potrebbe provocare degli arresti inattesi .. ma sono solo supposizioni ovviamente. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
![]() |
quale programma devo usare per deframmentare la ram?
![]() |
#20 |
Senior Member
Loc.: Prov. Milano
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Newbie
![]() |
Aggiornamento situazione:
ieri ho acquistato una nuova MoBo, rimontato il pc..... ma continua a spegnersiiiii!!! ![]() ![]() ![]() Stamattina sono tornato dal mio rivenditore, il quale mi ipotizza che, potrebbe essere l'alimentatore (N.B. acquistato da lui lunedì) che potrebbe essere difettoso, in quanto non è il primo che gli torna indietro. Quindi, dopo avergli reso quello da 400w, ho dovuto pagare una differenza per comperarne un altro (questa volta da 550w ![]() Resoconto sino a questo momento: 1) Ho reso una mobo che molto probabilmente era funzionante e che, se si rivelerà tale, mi restituiranno nuovamente. In più dovrò pagare le spese di spedizione; Nella migliore delle ipotesi, qualora la considereranno guasta, mi ritroverò con un buono da spendere in hardware. 2) Ho speso 150K per una nuova mobo 3) Ho comprato 2 alimentatori per un totale di 50K 4) non so ancora se tutto funzionerà a dovere... :anger: TO BE CONTINUED...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
per ora leggo, osservo NON commento, rimanendo fedele alla mia teoria dei banchi RAM, teoria per altro confermata da un PC con il tuo stesso identico problema che, guarda caso, sostituendo i banchi di RAM ha ripreso a funzionare alla grande.
P.S. hai fatto il test di 12 ore con Memtest?
![]() |
#23 |
Newbie
![]() |
No, quello da 12 ore non ancora.
![]() Cmq aggiornamento: Ho montato il nuovo alimentatore ma la macchina ad ogni caricamento del SysOp si resetta e va in reboot. Disperato allora ho schiaffato il cd di winxp e ho fatto partire l'installazione da cd chiedendo il ripristino della versione installata. Adesso, al termine dell'installazione, SEMBRA funzionare correttamente (non ho avuto modo, a causa del lavoro, di poter testare a fondo la macchina). Ma a questo punto vi chiedo un parere: considerato il fatto che ho messo scheda mamma nuova, e che winxp ha fatto tutti sti capricci, mi converrebbe tentare l'opzione formattone generale? ![]() Attendo ansioso il vostro consiglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
![]() |
senti anche a me a volte si riavvia e lo fa per 2-3 volte consecutive
io ho scoperto che il problema è la porta usb o il modem usb telindus arescom nd220 di alice che ho
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
RVM WinXP SP2 Update Pack 2.1.11 | Thor | Archivio News Software | 13 | 02-07-2007 20.17.54 |
AutoPatcher XP SP2 Ott | Gervy | Archivio News Software | 31 | 11-11-2006 15.01.56 |
[ problemi con la rete casalinga tra winxp e winxp sotto router ] | cosmo82 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 27-06-2006 12.17.41 |
Problemi autenticazione da Win2000 a WinXp | claudiom | Internet e Reti locali | 1 | 28-12-2005 16.01.07 |
Il PC si spegne da solo! | ranmafan | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 19-01-2005 12.51.14 |