|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
problema con stampante
ma non riesco a stampare pur avendo scaricato dal sito canon il driver per win98SE che io uso. appena lancio una stampa, pur visualizzando sul display della stampante che i dati vengono ricevuti, la stampante emesse dei bip ripetutamente senza stampare. Se preso il pulsante per l'espulsione del foglio allora stampa delle lettere a caso come se avesse problemi con i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Verona
![]() |
Con tutta probabilità le lettere a caso non derivano dai driver, ma da un test di verifica della stampante...io ti consiglio di controllare la cartuccia del nero che potrebbe essere esausta.
In alternativa puoi sempre provare con la stampa della pagina di prova...o con il riallineamento della testina. byeX
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Sorry doppio post.....
cmq approfitto per festeggiare i miei primi 1000 posts ehheheh ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
allora vediamo un pò....partiamo dalla cosa più banale...è usb o parallela...è configurata bene la porta stampante ???
1) riscaricare i drivers ( ovviamenete pulire il registro prima di reinstallarla ) 2) se ch'hai attaccato pure lo scanner con la stampante potrebbe esserci un conflitto con i bellissimi twin drivers che spesso usano gli scanner 3) se è così dovresti prendere uno di quei cavi che ti permettono di attaccare la stampante parallela alla porta usb ( attento a configurare tutto bene )
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
la stampate è parallela
dimenticavo di dire che se stampo la pagina test da stampante questa viene stampata. Il problema si pone se tento di stampare da PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Prova ad entrare in gestione periferiche e disinstallala...riavvia...poi ti richiederà i drv e tu mettili...magari si sistema...purtroppo questo è un caso in cui bisogna andare per tentativi
byeX
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
purtroppo niente
non so se puo essere utile ma anche quando la disinstallo e riaccendo il Pc, quest'ultimo all'accensione non la vede come nuovo hardware. Ho dimenticato di dire che se lancio i suoi test questi me li stampa correttamente. comincio a disperare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Il fatto che non la veda come nuovo hardware significa solamente che non è una periferica plug&play...a questo punto solo i driver ti possono aiutare e ti consiglio anche di controllare da bios se la porta LPT o parallela è correttamente abilitata.
Software canon bj-30 In alternativa prova questi sempre per la tua stampante byeX
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
ancora niente
ho pensato persino di rivolgermi ad un tecnico mi frena solo il fatto che se ci fosse un problema hardware non mi stamperebbe neanche i suoi test speriamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Mah potrebbe essere la porta parallela non settata correttamente da bios...a mio avviso non è tanto un problema di driver quanto d'interfacciamento a livello fisico...
...se te la senti di smanettare con il bios altrimenti portala da un tecnico e cerca di non farti spennare che per 50€ ne compri una nuova...sappilo byeX
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
Puo' darsi che sia banale come risposta ma...Prima di accendere il computer accendi la stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
stampante HP deskjet F2100 S | bepi | Hardware e Overclock | 0 | 29-12-2007 17.05.42 |
Problema con stampante laser Brother-1060 | Sergei | Hardware e Overclock | 1 | 23-08-2006 14.55.48 |
stampante non funziona correttamente | taniservice | Hardware e Overclock | 0 | 27-06-2005 08.35.49 |
Problema con driver stampante | Taita64 | Hardware e Overclock | 2 | 02-06-2004 17.35.47 |
problema stampante | yag[YOG] | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 5 | 21-05-2004 14.54.23 |