|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
31-12-2002, 13.41.02 | #1 |
Hero Member
Loc.: Sangiovese-Romagna
|
Fare partire W2K da solo
Come posso schedularlo in modo da fare tutto in automatico? Cmq Faccio a tutti gli auguri di buon anno 2003 grazie x le risposte NB il software che c'è nelle utility di wintricks x lo spegnimento del pc non sono riuscito a scaricarlo. esiste un link funzionante? ciao a tutti nana_d
31-12-2002, 15.46.30 | #2 |
Guest
|
|
31-12-2002, 23.55.55 | #3 |
Hero Member
Loc.: In provincia di RE
|
Se hai un compter abbastanza recente è possibile.
Da BIOS, devi andare nella sezione "Power Managment" (o qualcosa di simile) e lì ci sono le opzione per selezioanre il giorno, data ora, quando partire, ...
03-01-2003, 09.49.14 | #4 |
Hero Member
Loc.: Sangiovese-Romagna
|
Ci ho già guardato, nel bios della scheda madre non c'è la possibilità di farlo ( è un ECS dual PIII), solo se ad una data ben precisa e non tutti i giorni, e il bios è l'ultimo disponibile sul sito ECS...che palle!
03-01-2003, 12.12.22 | #5 |
Hero Member
Loc.: In provincia di RE
|
Una alternativa c'è.
Dunque, vedo di spiegarmi: i computer di un tempo avevano il pulsante ON/OFF tale per cui, se lasciavi il computer acceso e staccavi la spina, il computer si spegneva ( ), ma se rimettivi la spina, ripartiva perchè l'interuttore era rimasto su ON. Con deli aggeggini da mettere tra la spina e la presa di corrente potevi impostare una temporizzazione, ovvero quando far arrivare corrente (e quindi accendere il computer). Tutto bene, se non che i computer di adesso hanno i pulsanti ON/OFF "bastardi" nel senso che se togli la spina quando il computer è acceso, ok, il computer si spegne, ma se ridai corrente, il PC rimane spento (questione di sicurezza). Non so se è possibile smanettare per fare come nel primo caso. Cmq, spero di essermi spiegato!
03-01-2003, 15.01.41 | #6 | |
Guest
|
Quota:
ti diro preferivo gli interrutori dui una volta... ora su pc nuovi, come il mio devo sempre sempre togliere anche la corrente all'alimentatore, per ovvi motivi di sicurezza....sapete che è possibile accedere dal computer in remoto, in quanto ormai il pc on/off sulla parte anteriore del case, avvia e spegne solo il sistema ma non leva la corrente. ciaoo |
|
03-01-2003, 21.46.38 | #7 |
Hero Member
|
Ciao raga, mi sarebbe venuta una mezza ideuzza... utilizzando un timer giornaliero non quelli meccanici ma quelli elettronici (con display lcd) che sono nettamente piu' precisi possiammo far dare tensione all'alimentatore. Come sappiamo pero' quando noi diamo tensione all'alimentatore la mobo diviene attiva per diciamo 4 secondi e poi si mette in attesa della pressione del tasto pwr on. Ora, se noi utilizziamo due NE 555 configurati come monostabili cosa succede? Il timer da tensione all'alimentatore e fa partire il primo monostabile che rimane attivo chesso' per 7-10 secondi, passato questo tempo possiamo inviare un segnale di trigger che abilita il secondo monostabile il quale attiva un rele' per 1 o 2 secondi e poi torna a riposo. Lo spegnimento dovrebbe pero' essere fatto dal pc stesso utilizzando la schedulazione o dal programma suggerito da ironia, in modo che al sucessivo riavvio non si trovi nella condizione di spegnimento anomalo. Potrebbe essere un'idea, non troppo costosa (il costo maggiore sarebbe il timer digitale) e sicuramente funzionante. Potrebbe funzionare no?
|
04-01-2003, 11.16.12 | #8 |
Newbie
Loc.: Napoli
|
Controlla nel Bios se nella sezione Power Managment è possibile settare l'opzione After Power Failure. Se è possibile, settala su Stay On. In questo modo appena c'e' tansione in ingresso, il PC si avvia e quindi potresti usare l'orologetto per l'avvio.
|
06-01-2003, 21.49.11 | #9 |
Newbie
|
ciao,
Il tuo caso è molto interessante! se vuoi, per l'orario di spegnimento c'è un porogrammino proprio su wintricks nella sezione software indispensabili che funziona davero bene e si chiama "SPEGNI!"io ,lo ho ed a me funziona davvero bene...lo uso per spegnere il pc d sera dopo aver guardato la tv con pctv. Ma per l'orario di accensione non so aiutarti...ciao ciao!!! |
14-01-2003, 00.37.02 | #10 |
Newbie
|
con un timer che pilota un relè al quale andresti a collegare i due fili che all'interno del case vanno al pulsante di accensione, dovresti poter accendere il pc.
Ciao Arnaud |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|