Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2002, 20.38.53   #1
Defender
Newbie

Defender promette bene
fat32 o ntfs ??

Salve a tutti

come avrete capito dal titolo ho un dubbio amletico e spero che

qualcuno possa chiarirmi le idee, dunque:

nel mio pc ho due dischi, rispettivamente da 40Gb e 20Gb;

durante l'istallazione di Xp Pro mi chiede se formattare in FAT32 o

NTFS, quale file system devo usare?? ho anche letto da qualche

parte che la fat32 arriva fino a 32Gb ciò significa che in questo

caso non potrei sfruttare a pieno il mio disco da 40 a meno che

non lo formatti in ntfs??

Grazie
Defender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2002, 23.16.53   #2
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
...puoi usare tranquillamente ambedue!.... l'unica kosa è la stabilità maggiore e la sicurezza ke offre l'ntfs rispetto al fat32... unica nota le partizioni ntfs è preferibile sfruttarle in partizioni non inferiori a 10 gb ... kmq se hai Xp Home e non hai particolare bbisogno di criptazione ecc!:.. va bene fat! mentre se punti un pò alla stabilità ecc!...meglio! ntfs! ...a mio parere ti konsiglierei in qualunque kaso NTfs! ma questo è un parere! ciao! e benvenuto!

per il fatto dei 32gb ti riporto un trafilo ke avevo preso da un sito e ke non ricordo quale siA! ma si parla di win 2000 non di xp!

WINDOWS 2000 ADVANCED SERVER
Advanced Server è una versione ottimizzata per gestire al meglio realtà aziendali di grandi dimensioni, innanzitutto il multiprocessing sale a quattro CPU ed in caso di upgrade da NT4 Enterprise Edition si estende ad otto.
Funzioni di clustering permettono di creare batterie di server e suddividere tra loro il carico di lavoro, oltre all'evidente vantaggio prestazionale otteniamo un sistema di fault tollerance capace di resistere alla "caduta" di un server, nell'attesa che quest'ultimo venga ripristinato i servizi continuano ad essere erogati senza problemi. La suddivisione dei compiti in un cluster di server crea un bilanciamento del carico di rete che si traduce in un'ottimizzata ripartizione del traffico tra ogni macchina.
Viene superato il limite dei 4GB di memoria su sistemi dotati di processori Xeon arrivando ad 8GB e fino a 32GB su macchine con processori Alpha, a scapito però di una modalità di gestione della memoria a segmenti (come avveniva per la EMS nei 386/486) meno prestante, questo perchè Windows 2000 rimane comunque un sistema operativo a 32bit, anche se la Microsoft ha già previsto una sua evoluzione a 64bit.
Una utility di sorting ad alte prestazioni permette l'ordinamento di grandi quantità di dati per un loro utilizzo più veloce ed efficace.

ciao! spero ke ti sia un pò utile!

ciao!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2002, 23.57.48   #3
Trushna
Gold Member

Loc.: Milano, Lombardia
Trushna promette bene
Quota:
Originariamente inviato da overkuntz
...puoi usare tranquillamente ambedue!.... l'unica kosa è la stabilità maggiore e la sicurezza ke offre l'ntfs rispetto al fat32... unica nota le partizioni ntfs è preferibile sfruttarle in partizioni non inferiori a 10 gb ... kmq se hai Xp Home e non hai particolare bbisogno di criptazione ecc!:.. va bene fat! mentre se punti un pò alla stabilità ecc!...meglio! ntfs! ...a mio parere ti konsiglierei in qualunque kaso NTfs! ma questo è un parere! ciao! e benvenuto!

per il fatto dei 32gb ti riporto un trafilo ke avevo preso da un sito e ke non ricordo quale siA! ma si parla di win 2000 non di xp!

WINDOWS 2000 ADVANCED SERVER
Advanced Server è una versione ottimizzata per gestire al meglio realtà aziendali di grandi dimensioni, innanzitutto il multiprocessing sale a quattro CPU ed in caso di upgrade da NT4 Enterprise Edition si estende ad otto.
Funzioni di clustering permettono di creare batterie di server e suddividere tra loro il carico di lavoro, oltre all'evidente vantaggio prestazionale otteniamo un sistema di fault tollerance capace di resistere alla "caduta" di un server, nell'attesa che quest'ultimo venga ripristinato i servizi continuano ad essere erogati senza problemi. La suddivisione dei compiti in un cluster di server crea un bilanciamento del carico di rete che si traduce in un'ottimizzata ripartizione del traffico tra ogni macchina.
Viene superato il limite dei 4GB di memoria su sistemi dotati di processori Xeon arrivando ad 8GB e fino a 32GB su macchine con processori Alpha, a scapito però di una modalità di gestione della memoria a segmenti (come avveniva per la EMS nei 386/486) meno prestante, questo perchè Windows 2000 rimane comunque un sistema operativo a 32bit, anche se la Microsoft ha già previsto una sua evoluzione a 64bit.
Una utility di sorting ad alte prestazioni permette l'ordinamento di grandi quantità di dati per un loro utilizzo più veloce ed efficace.

ciao! spero ke ti sia un pò utile!

ciao!
Ma che c'entra quell'articolo?
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 00.42.46   #4
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
sui 32 gb ke lui indicava ho trovato solo questa nota! tutto qui l'ho riportata! lo so ke nel kontesto generale non c'entra! era il rif ai 32 gb! ciaO!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 01.57.00   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Re: fat32 o ntfs ??

Quota:
Originariamente inviato da Defender
ho anche letto da qualche

parte che la fat32 arriva fino a 32Gb ciò significa che in questo

caso non potrei sfruttare a pieno il mio disco da 40 a meno che

non lo formatti in ntfs??
Per sfruttare tutto lo spazio con la FAT32, devi creare + partizioni (cosa che cmq ti consiglio di fare, anche se usi NTFS).

Altre info: http://www.msni.it/windxp/fatntfs.html

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 11.12.39   #6
P8257 WebMaster
Gold Member

Loc.: Milano
P8257 WebMaster promette bene
.. Bisogna dire anche che questo argomento salta fuori ciclicamente nei forum quindi usa il motore di ricerca e recupera i thread appropriati (se ne è parlato molto qui)...

Inoltre c'é da dire che con FAT devi stare attento (come giustamente detto) alle dimensioni della partizione, altrimenti sprechi troppo spazio per le dimensioni dei cluster.
NTFS ti offre una maggiore protezione e una superiore potenza e capacità di recupero dei dati . ma l'accesso è precluso ai sistemi operativi non NT.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 11.33.35   #7
Defender
Newbie

Defender promette bene
grazie a tutti quanti finalmente ci ho capito qualcosa!
Defender non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)