|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Sassari
![]() |
PATH E SCRIPT D'AVVIO
2° quesito....io faccio dei piccoli script per la shell ....li salvo dove mi pare, ma poi come fare a dire a linux di eseguirli alla partenza ??? Grazie ancora!!! MOLTO GENTILI!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Scauri (Latina)
![]() |
script di avvio
Ciao, posso risponde alla seconda domanda. Se usi una Redhat o similari, aggiungi al file /etc/rc.local i comandi che vuoi...ok?
![]() |
#3 |
Newbie
Loc.: Andria (BARI)
![]() |
per la prima... sei sicuro di aver modificato bene il profile??? io ci riesco tranquillamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
per la prima: non modificare il ".bashrc" nella directory utente, ma .bash_profile (se non c'è, crealo)
per la seconda ti è già stato risposto.. puoi inserire il percorso dello script in /etc/rc.d/rc.local oppure (se hai RedHat) .. modifichi lo script in modo che accetti i parametri "start" "stop" e magari "reload" e crei un link simbolico allo script nella directory /etc/rc?.d/ dove ? è il tuo runlevel. Il link deve avere un nome simile a "S89nomescript".. cambia 89 cn un numero nn utilizzato da nessun file all'interno della directory. ByeZzZz |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|