|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
red hat o mandrake?
vorrei provare ad installare Linux ma non so proprio da dove iniziare. Infatti ho una vecchio versione gratuita di Red Hat - credo la 5 - ma sento che adesso esiste la 7.3 (mi pare). Allora vi faccio alcune domande: La nuova vers. di Red Hat è gratuita lo stesso? E di Mandrake che ne pensate? Dalle risposte sul forum mi pare di capire che è più diffuso. Eventualmente, perchè? Quali differenze ci sono tra Red Hat e Mandrake? Il mio PC è così fatto: MB ECS K7S5A, con Audio SIs 7012 integrato Video Nvidia MX400 Modem ADSL Michelangelo interno (solo per menzionare i componenti più utili): Potrei avere difficoltà nell'installazione, circa il riconoscimento ed il funzionamento di tali periferiche? Grazie mille in anticipo, anche se non mancherò di ringraziarvi nei post successivi di questo thread. Ciao
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
semplicemente Mandrake è una distribuzione più vicina alla utenza HOME quindi generalmente più semplice kon parekki wizard!
Mentre RED hat è più professionale QUindi alcune kose diventano meno scontate ke in mandrake! io ti consiglierei mandrake visto ke da kome parli sei novellino! ![]() e si la 7.3 è gratuita! kome la mandrake 8.2 ovvio ke più recente è la versione ke installi meglio si adatterà al tuo HW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
Ciao...
Non sono un esperto del "pinguino"...ho provato entrambe le distri. e hanno buone possibilità di ricoscimento hardware, sono facili nell'installazione, usano entrambi il pacchetto x gli aggiornamenti RPM(quindi il software che va bene x una e ok x l'altra)...per il modem ADSL, ti conviene incrociare le dita...visitare le faq Linux e accertarti dell'eventuale riconoscimento. Personalmente potrei consigliarti Mandrake(ora sono alla 9 beta3, qui scarichi la ISO da masterizzare del CD1, che basta x l'installazioneftp://ftp.uninett.no/pub/linux/Mandrake/Mandrake-iso/i586/MandrakeLinux-9.0beta3-CD1.i586.iso)...ma resta una mia !
![]() |
#4 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Credo che approfitterò ancora della tua competenza, in seguito... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
ho trovato il sito ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/iso/ per scaricare ma... ![]() Scarico solo il 1° - 4 ore e mezza con modem ADSL! ![]() A che serviranno gli altri? Ciao grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Con il solo CD1 puoi avere già l'installazione funzionante...se poi vuoi tutti i pacchetti aggiuntivi..procedi con gli altri CD...
![]() |
#7 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Si...se quando inizi l'installazione, alla sua domanda "se si dispone di tutti i CD" basta dirgli di no....(comunque l'ideale sarebbe averli tutti..)
![]() |
#11 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Ahhh ho capito ![]() Solo che con questa velocità installerò Linux tra 3 mesi (sono ancora al 9%...), e nel frattempo sarà uscita la nuova versione ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
Visto che di tempo ne abbiamo
![]() ![]() dal punto di vista della sicurezza in Internet - sempre io riesca ad utilizzare il mio modem - come siamo messi in Linux? Fin'ora usavo ZA... Con Mandrake come ci si protegge (anche se nn è che abbia molto da nascondere, a dire il vero...)?
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
linux ha un suo firewall interno in più ci son altri prodotti specifici!
se guardi in edicola trovi qualche cd di mandrake nell'ultimo periodo ogni rivista lo aveva! e risparmi un tot di tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() Iinfatti adesso nn ne trovo neanche uno. ![]() Sicuramente adesso mi sarebbero serviti; ricordo di avervi intravisto spesso programmi ed utility per Linux. Adesso guardo sul loro sito. Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
ciao! vabbè kome si dice! la prossima volta non succederà!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|