|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
28-07-2002, 06.24.37 | #1 |
Hero Member
Loc.: In provincia di RE
|
Proposta per un software setta-servizi
Oggi mi è venuta 'sta idea sulla configurazione di XP. Perchè non creare una piccola applicazione che, in base all'uso che fa del computer permette di disabilitare, impostare su automatico o manuale i servizi di WinXP? Mi spiego: faccio partire il programma e mi chiede, es, "Usi una rete?" Se rispondo "No" il programma disabilita tutti i servizi relativi all'uso di una rete. Oppure "Usi uno scanner?", "Usi una stampante?", ecc... Io però non so programmare... qualcuno è entusiasta e vorebbe cogliere questa idea?
28-07-2002, 08.24.57 | #2 |
Junior Member
|
Basta creare + profili utente ed all'avvio scegliere quello desiderato (o quello/i a cui si può aver accesso).
Bye !!
28-07-2002, 16.24.53 | #3 |
Guest
|
|
28-07-2002, 18.07.30 | #4 |
Hero Member
|
Ehmm.... forse (sicuramente) non ci siamo capiti.
Installo WinXP (Home o Pro) da 0; anzichè andare a disattivare io, a mano, i vari servizi in base alle mie esigenze, vorrei che un programmino, con quache semplice click, me li impostasse in base alle mie esigenze. Es. n° 2: faccio partire il programmino, dove mi chiede hai una rete? No -> il programma setta du "Disabilitato" vari servizi per la rete. Si -> il programma magari fa qualche altra domanda di approfondimento per capire che uso faccio della rete per sapere se deve abilitare tutti i servizi oppure fare una selezione. Spero di essere stato + chiaro!
28-07-2002, 21.05.54 | #5 |
Guest
|
fantastico ottima idea.....ti posso aiutare solo indicandoti cosa ho disabilitato..
comunque grande idea!!!! insomma se ho capito bene è tipo un antispy ma dei servizi!!! bravo ciao |
01-08-2002, 04.46.58 | #6 |
Hero Member
|
Ok, chi si offre ancora... su su... qualche anima pia
E soprattutto: qualche programmatore!!!
|