|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Hd,master o slave??
Ibm 120gxp Capacità 61,4 GB Interfaccia IDE UDMA 100 Velocità 7200 RPM Connettore IDE Tempo d'accesso 8.5 ms Formato 3.5" Buffer 2 MB Maxtor D740X-6L 60GB Capacità 60 GB Interfaccia IDE UDMA 133 Velocità 7200 RPM Connettore IDE Tempo d'accesso 8.5 ms Formato 3.5" Buffer 2MB Funzione Data Protection E soprattutto,una volta comprato come lo setto (premetto che mi serve solo per riempirlo di file e non per installarci un secondo os)?Ho già un hd(primary master),un cdrom (primary slave) e un master (secondary master).Se lo metto secondary slave faccio casini??Grazie a tutti dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Allora senza dubbio io fossi in te prenderei il Maxtor
Il pc lo configuri così: Primary
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Venezia
![]() |
Io vedrei questa configurazione:
Primary Master- HD del sistema Slave - lettore CD Secondary Master- Masterizzatore Slave - Nuovo HD Così facendo i drive lettore e masterizzatore sono s 2 canali diversi, si facilita la copia al volo ed il masterizzatore è bene sia configurato come master; i 2HD sono su 2 canali diversi e perciò possono accedere contemporaneamente ai dati (cosa non possibile se sono sullo stesso canale). Bisogna fare attenzione che sia abilitato l'UDMA per tutte le periferiche e tutto dovrebbe essere OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
depende...depende
La seconda di"breve", è sicuramente + funzionale x un utilizzo dati e scambio tra HD,Masterizzatore e CDrom, meno dal punto di vista della compatibilità e prestazioni; bisogna considerare il tipo di HD CDrom e Master. che il nostro amico possiede, velocità, periodo etc......"depende, depende, depende
![]()
![]() |
#5 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
Avevo una configurazione del genere poco tempo fa ma la mia era fatta così:
Primary Master- HD del sistema Slave - lettore CD Secondary Master- Nuovo HD Slave - Masterizzatore Funzionava alla perfezione... master gli HD e slave CD e master... buonissima lo copia di CD sia al volo che non e il trasferimento di dati tra un HD e l'altro.... non penso nemmeno ci possano essere problemi di compatibilità... basta settare bene i jumper, abilitare l'UDMA dal BIOS e usare solo cavi a 80 fili ![]() Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Guest
|
bè,la mia configurazione sta nella signature...e per quanto riguarda il nuovo hd ve ne ho postati 2 che potrei comprare...quale consigliate?Cmq il nuovo hd mi serve per mettere file che utilizzo anche mentre utilizzo il primo hd,quindi se non ho capito male dovrei settarlo per forza sul secondo canale ide.Correggetemi se sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Ah!! Sul secondo HD mettici anche lo swap file e i files temporanei di internet.... mi raccomando ![]() Io comprerei l'HD della Maxtor ma solo perchè mi sembra avere delle funzioni in più e perchè utilizza un UDMA migliore... sempre che la tua MOBO sia compatibile con l'UDMA133 si intende.... ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
no,purtroppo supporta fino a 100,ma comunque penso che porterò questo hd anche sul prossimo pc,quindi forse è meglio con udma 133.Magari dò un occhiata su qualche sito di hw per cercare qualche confronto.Grazie a tutti,byez
|
![]() |
![]() |
#9 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Per l'uso che ne devi fare, ti consiglierei un Western Digital... sono usciti recentemente degli ottimi modelli, con elevata capacità, alto transfer rate e basso calore sviluppato... l'ideale x come vuoi usarlo tu.
Per le recensioni ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.storagereview.com/ ![]()
![]() |
#10 |
Guest
|
Ne ho letto buone recensioni,adesso vedo se trovo qualche negozio on-line che ne ha disponibilità,e se no maxtor.A me basta che è affidabile e non si rompa facilmente,del resto deve solo contenere dati e basta.Ps:E se per ovviare ai problemi di prestazioni-compatibilità comprassi una mobo raid con le 4 periferiche messe ognuna su un canale diverso?Che ne dite,si può fare?
|
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
Sicuramente eviterei hard disk IBM....
![]() Parere personale... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
Se hai intenzione di fare copie al volo tra cdrom e masterizzatore, ti consiglio di mettere masterizzatore e cdrom su due canali diversi
![]() Di solito consigliano di mettere il masterizzatore come master (anche sul libretto del mio masterizzatore c'è questo consiglio) ma non so il perchè. Qualcuno me lo direbbe? ![]()
![]() |
#13 |
Guest
|
questo l'avevo capito,ma la domanda ora è un'altra
![]() Ultima modifica di Deuced : 06-06-2002 alle ore 16.45.58 |
![]() |
![]() |
#14 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
Almeno secondo me, non ho mai provato ma chi l'ha fatto si è trovato benissimo ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
4 CANALI???
wa...ma dove vivo? Mica ne avevo mai sentito parlare!!! ![]() OTTIMO ![]() Sono certo che è la soluzione migliore
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|