|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
COM.SUB.IN.
Loc.: Muggia
![]() |
aspi... questi sconosciuti...
Avrei bisogno di aggiornare i driver aspi perchè l'aspicheck mi dice che quelli che ho non sono installati correttamente... Inoltre quando cerco di masterizzare a velocità elevate (16X o 24X) mi interviene spessissimo la funzione burn proof e il resoconto è dai 70 ai 130 interventi del burn proof per un cd con buffer del masterizzatore sempre in zona limite (0% - 9%). Sembra che il buffer non regga la velocità con il masterizzatore. Spero dipenda dalle aspi visto che il masterizzatore è un PLEXTOR 40X12X40X nuovissimo. Utilizzo Nero versione specifica per il PLEXTOR (5.5 cmq) Il sistema è così composto: MB asus a7m266 athlon XP 1800 512 RAM DDR HD 2X 40Gb DVD-ROM PLEXTOR 40X12X40X Video asus V7700 Ti deluxe 64Mb Windows98SE Qualcuno può consigliarmi dove pescare le aspi aggiornate tra tutte le versioni esistenti? Grazie a tutti in anticipo e se avete qualche consiglio diverso dall'aggiornare le aspi sarà ben accetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
![]() |
Come sono messi hd e lettori?? Cioè cos'hai messo come master e slave per ogni canale??
Quà puoi scaricare i 4.70 che mi sembra siano gli ultimi usciti.
![]() |
#3 |
COM.SUB.IN.
![]() |
Le periferiche sono installate così:
HD1 Primary Master HD2 Primary Slave DVD-ROM Secondary Master Masterizzatore Secondary Slave Ho appena installato i driver aspi 4.60 (1017) e subito dopo ho installato i 4.60 (1021) e l'aspicheck mi dice che è tutto ok... però ho provato a masterizzare un cd a 16X e il burn proof è intervenuto 84 volte con buffer di lettura e buffer del masterizzatore che mi hanno fatto stare in ansia fino alla fine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Vigevano
![]() |
Ciao,
io ho un Plex 24x10x40 e con Nero quando masterizzo a 24x il burn prof interviene al max 2 volte di + non mi è mai capitato. Gli aspi nn li ho xchè il mio OS è xp. Cmq le periferiche sono configurate correttamente anche io le ho così l'unica che seconto me va modificata è quella del masterizzatore che va messo su Secondary Master e non su Slave, fai un tentativo ! Ciao
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]() Gli ASPI ufficiali di Adaptec non hanno mai brillato per efficienza. Gli stessi produttori di NERO lo sanno benissimo e quindi hanno messo a disposizione degli utenti questa utility che serve per installare correttamente i driver di cui sopra per Nero Burning Rom. (Y) Prova e facci sapere. SALUDOS Y BESOS !!! P.S. Che release firmware hai caricato sul tuo Plextor ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
COM.SUB.IN.
![]() |
La versione del firmware è la 1.00
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
COM.SUB.IN.
![]() |
Ho provato tutto...
Ho aggiornato il firmware alla 1.02, ho utilizzato neroasplen.exe e ho reinstallato le aspi e infine ho passato il masterizzatore su secondary master e il lettore dvd su secondary slave. Ho masterizzato un cd con circa 680 Mb di dati e il burn proof è intervenuto per ben 85 volte con i soliti buffer di lettura e il buffer del masterizzatore pericolosamente ballerini (escursioni dal 6% al 100%). Comincio a dubitare dei canali della scheda madre visto che il plextor dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
Loc.: Vigevano
![]() |
Il firmware è alla versione 1.04 mi pare, ma da prove effettuate
è consigliabile la 1.02. Ciao
![]() |
#10 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
Io però non ho capito cposa intendi per masterizzare... nel senspo... copi CD o masterizzi dai che hai sull'HD? E su quale HD?
Io consiglio la seguente configurazione: Primary Master - HD 1 (quello con l'OS) Secondary Master - DVD Secondary Master - HD 2 Secondary Slave - Masterizzatore In questo modo le velocità di masterizzazione sia da HD1 che di copia dal DVD saranno al meglio ![]() Inoltre dovresti controllare da gestione periferiche che il DMA sia abilitato per tutte le tue periferiche, che i cavi IDE da te utilizzati siano a 80 fili e se il problema persiste non escluderei anche un aggiornamento del BIOS ![]() Se la tua scheda ha chipset VIA (controlla.. mi scuso se non è vero ma non conosco la tua MOBO) dovresti anche installarti i Via4in1 ![]() Ciao ![]()
![]() |
#11 | |
Hero Member
Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#12 |
COM.SUB.IN.
![]() |
Alla distrazione non c'è confine...
Mea culpa... ho formattato 5 giorni fa e mi sono dimenticato di riattivare il dma per le due unità... Qualche mattina mi sveglio e mi dimentico di portarmi la testa al lavoro... Problema risolto... Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
Quota:
![]() E poi si incazzano se alla domanda "non va il computer" gli chiedi "hai attaccato la spina?" ![]() Quota:
Prego, prego, di niente quando un problema si risolve sono proprio felice... soprattutto se l'ho risolto io ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|