|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Partizionare su Windows XP
Ho una KG-7Raid e mi hanno dato in prova un secondo HD uguale a quello che avevo già (2 Maxtor 40 ata-133) li ho formattati entrambi e ho creato un sistema Raid-0 tramite l'apposito menu nel bios dell'Highpoint. Ho installato winXP Pro e tutto è andato bene. A me però servirebbe partizionare il disco (che ora è di 80 Gb) in piu partizioni: almeno 3 (una primaria con il system e 2 secondarie) l'ideale sarebbe dividerlo in 4 con due primarie una con WinXP e una con WinME. Ho provato a installare Partition Magic 7 ma non ne vuole sapere di partire (probabilmente per colpa del sistema raid) avete qualche consiglio in merito? Grazie RuDuK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Se hai una sola partizione piccola per il sistema operativo e il resto dello spazio è libero e non te ne ferga niente degli eventuali dati puoi installare la console di Windows Xp (START/ESEGUI/x:\i386\winnt32 /cmdconsole, avviarla ed utilizzare DISKPART formattando successivamente le partizioni create. Per hd così grandi consiglio NTFS.
Bye ![]() P.S.: x: è l'unità CD con il disco installazione di Win xp |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|