|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Vicenza
![]() |
XP: bello, potente e...lento! Come fare?
![]() Aveva tutti i suoi difetti, però se lo settavi nel modo giusto ti seguiva come un cagnolino e ....come correva!!! Già, il punto della storiella è proprio questo, XP è a dir poco stupendo, ma in fatto di velocità W98 è ancora imbattibile, almeno per come lo avevo settato io. Per velocità parlo di aprire/chiudere programmi, file , cartelle,ecc. ecc. e chi più ne ha più ne metta. QUalcuno ha idea di come settare XP al meglio in questi termini? Perchè a me non me ne frega niente che sia bello e gentile e che se cerchi qualcosa ti presenta pure il suo cagnolino (che mi morde gli angoli delle cartelle!!! no scherzo!) ma voglio che diventi quel mostro di gestione che può e deve diventare. Ah!, il mio Pc è un PIII 800 MHz con 448 Mb di Ram, ecc. ecc. Ciao ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
ciao.
fai ordine e pulizia.ti consiglio dustbuster,jv16 power tools,reg vac.poi in msconfig levi tutto quel che è inutile lo stesso in avvio ed esecuzione aut.e vedi il task man. quanti servizi hai. a presto. ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Guest
|
Per velocizzare il tuo "bestione" Xp puoi intervenire in vari modi...
Puoi inanzitutto disattivare i vari servizi di cui nn hai bisogno (digita "services.msc" in Esegui). Qui trovi un elenco dei servizi di windows che per default possono essere o nn essere attivi... impostali in base alle tue esigenze... Per velocizzare l'apertura del menu avvio puoi modificare il valore della chiave di registro "menushowdelay", che per default è 400, in 100. Non ne ricordo però bene il percorso.. spero di esserti di aiuto... |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: Nowhereland
![]() |
nn riesco cmq ancora a trovare i vantaggi di 'sto xp , ma dato ke haimè me lo sono installato vorrei sapere ank'io come settarlo al meglio...
Natuaralmente il my pc è molto potente qndi nn trovo rallentamenti anke se devo dire ke in certi programmi ci mette il suo tempo...
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: Vicenza
![]() |
Allora, io ho già installato sia Jv16 che Reg-Vac, ho gia impostato il Menù show delay = 100 e ho anche disattivato quei servizi che non ritenevo (spero
![]() Ho anche settato al meglio in Pannello controllo---> sistema--->avanzate---->prestazioni---->impostazioni--->ho impostato su 'personalizzate' ed ho eliminato tutte quelle cagate grafiche che occupavano solo tempo e memoria per niente (ad esempio l'ombra del Mouse!W) ). Quello che chiedo io è se non ci sono dei settaggi diciamo ...ehm..più spinti, da portare il sistema al limite per intenderci, tanto per vedere dove può e, ripeto, deve arrivare. Ad esempio, quel registro per 552 Mb di Ram, come si potrà comportare con 448 Mb ??? Funzica opuure no??? Che qualcuno mi illumini. Ciao ciao
![]() |
#8 |
Junior Member
Loc.: Nowhereland
![]() |
ah, c'è anke l'ombra del puntatore...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
![]() |
Re: XP: bello, potente e...lento! Come fare?
Quota:
Io ho un computer che è molto meno potente del tuo e XP va molto più veloce del 98. Setta bene l'XP, togli tutti i servizi non necessari, ecc. e vedrai come corre. Se già cronometri l'avvio, noterai che XP è il doppio più veloce del 98.
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
Loc.: Ankon
![]() |
io xp lo trovo molto veloce, l'unica cosa che "rallenta" secondo me è l'animazione delle finestre..... come si elimina? funziona tweak-ui per win2000?
ciao.
![]() |
#11 |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
ciao.
sicuramente in XP funziona il tweak ui del 98/ME. a presto. ![]() ![]() ihmo. lascia perdere le finestre ed altre animazioni ( che sono anche carine)e dai retta a blisset. ![]()
![]() |
#12 |
Forum supporter
Loc.: Castellammare di Stabia
![]() |
Proprietà/aspetto/effetti... hai già tolto un po tutto??
![]() Ciao! ![]()
![]() |
#13 |
Hero Member
![]() |
ok, vedo se riesco a fare da li tutto quello che voglio (specialmente eliminare il ritardo di apertura dei dialog).
PS: xp è stato instalato su D: mentre su c: ho il 98, xò ho notato che sono stati messi diversi file proprio so c: tipo "pagefile.sys, bootsec.dos e altri", capisco che bootsec serva x il bootmanager, ma il file di page lo posso togliere visto che quello che in teoria dovrebbe usare quello che sta su D: ???? quello su D: è di 300M circa, questo su C: di 115..... a che serve? lo butto? Inoltre vorrei rimettere lilo come bootmanager.... tutii i file creati su C: li butto? ciao.
![]() |
#14 |
Forum supporter
Loc.: Castellammare di Stabia
![]() |
Lo swap lo devi eliminare dall'apposita finestra....
Non buttare ancora niente.... Perchè vuoi mettere lilo, non ti piace il boot loader interno oppure devi mettere linux?? ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
Linux gia ce l'ho (ho dovuto fare un disk di boot visto che xp ha scritto sopra lilo)... lilo mi piace di piu...
rigurdo lo swap...ok.... ma perche me ne crea 2? l'os è installato su D: e li ha il suo bel (voluminoso) swap... ma xche me ne ha creato un'altro su C: ???? tra l'altro mi ha creato sempre su C: altri 6 files (7 in tutto) e volevo sapere se era il caso di cancellarli (magari quando rimetto lilo inquanto qualcuno sicuramente è per gestire il dual boot)... ciao.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|