|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
26-02-2002, 14.42.37 | #1 |
Senior Member
Loc.: Bari
|
Linux: installazione programma
chiama xine-lib-0.9.8. e l'altro xine-ui.0.9.8.) in due directory diverse. Mi sono connesso in console come root e ho lanciato, stando nella prima directory, il comando ./configure. Ecco cosa mi ? uscito! Perch? non installa il programma?Cosa ho sbagliato?A che servono quei due file xine-lib e xine-ui? loading cache ./config.cache checking for a BSD compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking whether make sets ${MAKE}... no checking for working aclocal... missing checking for working autoconf... missing checking for working automake... missing checking for working autoheader... missing checking for working makeinfo... found checking host system type... i686-pc-Ho scariato Xine 0.9.8 per leggere DVD. Ho scompattato i file (sono 2 uno che si chiama xine-lib-0.9.8. e l'altro xine-ui.0.9.8.) in due directory diverse. Mi sono connesso in console come root e ho lanciato, stando nella prima directory, il comando ./configure. Ecco cosa mi ? uscito! Perch? non installa il programma?Cosa ho sbagliato?A che servono quei due file xine-lib e xine-ui? loading cache ./config.cache checking for a BSD compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking whether make sets ${MAKE}... no checking for working aclocal... missing checking for working autoconf... missing checking for working automake... missing checking for working autoheader... missing checking for working makeinfo... found checking host system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking for strerror in -lcposix... no checking for gcc... no checking for cc... no configure: error: no acceptable cc found in $PATH mikeleelinux-gnuoldld checking for strerror in -lcposix... no checking for gcc... no checking for cc... no configure: error: no acceptable cc found in $PATH mikelee |
26-02-2002, 14.45.07 | #2 |
Senior Member
Loc.: Bari
|
Scusate vi rincollo bene...
Scusate per prima, ho sbagliato a incollare:
Ho scariato Xine 0.9.8 per leggere DVD. Ho scompattato i file (sono 2 uno che si chiama xine-lib-0.9.8. e l'altro xine-ui.0.9.8.) in due directory diverse. Mi sono connesso in console come root e ho lanciato, stando nella prima directory, il comando ./configure. Ecco cosa mi è uscito! Perchè non installa il programma?Cosa ho sbagliato?A che servono quei due file xine-lib e xine-ui? loading cache ./config.cache checking for a BSD compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking whether make sets ${MAKE}... no checking for working aclocal... missing checking for working autoconf... missing checking for working automake... missing checking for working autoheader... missing checking for working makeinfo... found checking host system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking for strerror in -lcposix... no checking for gcc... no checking for cc... no configure: error: no acceptable cc found in $PATH mikelee |
01-03-2002, 18.44.31 | #3 |
WT programmer
Loc.: Siena
|
ti mancano i pacchetti per lo sviluppo installati...
gcc gli include e probabilmente svariate librerie che scoprirai di volta in volta... se non vuoi impazzirci ti consiglio dei vedere se esiste una distribuzione binaria di xine, magari gia' pacchettizzata (www.rpmfind.net)
|