|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
26-02-2002, 20.58.44 | #1 |
Hero Member
Loc.: Puglia / Seattle
|
Warning! Problemi vari con linux!
1 - qualcuno è riuscito a far funzionare il modem interno motorola SM56 sulla redhat?? Ho scaricato il drivers, ho lanciato installazione e setup col codice del paese, ho configurato il kppp con la stringa ATectetc (non la ricordo ora), ma niente .. modem non rilevato!!!! 2 - prima con mandrake non riuscivo ad ascoltare cd musicali, ora ci riesco col masterizzatore, come posso farlo col lettore dvd??? 3 - che programma per leggere i dvd?? 4 - e per masterizzare? 5 - come posso fare montare le partizioni fat32 di windows all'avvio senza che debba farlo ogni volta manualmente? (ho 3 partizioni fat32 sul 1° hardisco e linux sul 2°). Sì, lo so, i problemi sono molti, ma che ci volete fare, non ci lavoro con linux e quindi ... (al limite chiamo quelli dei sistemi PS Ho notato che la redhat ha i caratteri più chiari rispetto alla mandrake, è per l'antialiasing?
28-02-2002, 11.38.44 | #2 |
Hero Member
Loc.: Padova
|
Per quanto riguarda il punto 5 è sufficiente definire un mount point in fase di installazione, quando si definiscono le partizioni del disco.
Per quanto riguarda il resto io proverei ad installare invece la 7.2, visto che è la più recente, e poi verificare cosa funziona e cosa no. Ciao |
01-03-2002, 00.10.55 | #3 |
Senior Member
|
scusa che driver avresti installato?... Linux ha difficolta' a rilevare i Winmodem perche' in realta' non sono veri modem... e le case produttrici difficilmente rilasciano le specifiche... per il modem quindi ti consiglierei di mandare una mail al settore tecnico della Motorola (linux non ha bisogno di driver per il modem!!!!!)
i problemi che hai legati all'ascolto dei CD e' legato probabilmente al tuo hardware non particolarmente compatibile con ALSA... prova ad aggiornare i pacchetti relativi per masterizzare ci sono 1 milione di programmi... ti consiglio X-CDroast per la semplicita' d'uso il montaggio automatico di un file system lo devi riportare sul file fstab Prova ad usare il manuale... con il comando "man" piu' ovviamente quello che cerchi. es: man fstab |
01-03-2002, 00.21.22 | #4 |
Hero Member
Loc.: Puglia / Seattle
|
Dunque, per il mounting c'ero già riuscito editando il file fstab.
Per il motorola ho installato il software dedicato a linux disponibile sul sito motorola. Pare testato su redhat e mandrake. In alcuni forum viene riportato il corretto funzionamento su mandrake 8.0 e il non funzionamento sul 8.1 ... mah! xcdroast l'ho appena provato .. era da paercchio che no bruciavo un cd !! Ho seguito la procedura proposta sull'ultimo pc professionale, molto chiara, ma qualcosa non è andata bene ... ci riproverò. Il problema dell'audio è un mistero: con la mandrake e suse non ho mai sentito nulla dal masterizzatore, con la rehat sento, ma non dal dvd ... accade anche ad altri miei amici. Apro una parentesi: ho installato redhat col partizionamento automatico, ebbene perché mai ha messo la partizione di swap sul 1° hardisco se gli ho detto di installare redhat sul 2° ... mah!!! Proverò a cambiare il tutto manualmente. Grazie a tutti! Mi sto impegnando cmq .....
01-03-2002, 01.07.26 | #5 |
Senior Member
|
beh, hai un po' da lavorare... ma sei pure sfortunato... ;-P
comunque se vuoi informazioni non esitare a mandarmi mail in privato se posso esserti in qualche modo utile... basta che aggiungi @infinito.it al mio nick... Ciao e buon lavoro |
01-03-2002, 18.40.25 | #6 |
WT programmer
Loc.: Siena
|
giusto per puntualizzare e fare il borioso...
RH non usa ALSA come sottosistema audio (invece usato da MDK e SuSE) ma usa OSS.
|