Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2002, 20.51.35   #1
kigirok
Junior Member

Loc.: Italia, Europa, Pianeta Terra
kigirok promette bene
Mobo 5ATXB

Devo aggiungere ram x questa mobo('97), sul manuale c'è scritto che supporta fino a 384MB di memoria di sistema, i tipi supportati sono simm a 72 pin (da mettere in coppia, quattro slot) e dimm a 168 (due slot). La simm arriva con le varie combinazioni fino a 128 MB: questo secondo voi significa che con la dimm si può arrivare a due moduli da 128? Voglio esserne sicuro, anche perchè è una mobo ormai vecchiotta.

Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato e com'è stata la mia infanzia schifa e che cosa facessero i miei genitori e compagnia bella prima che arrivassi io, e tutte quelle baggianate alla David Copperfield, ma a me non mi va proprio di parlarne. J. D. Salinger
kigirok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 22.37.07   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
non puoi usare comtemporaneamente Simm e Dimm!!

Prova a mettere su una Dimm, ma prima verifica sul manuale che non sia necessario spostare un jumper per l'alimentazione della ram (simm 5V - dimm 3,3V ). in ogni caso 128+128 dovrebbe supportarle senza problemi.

puoi fornire + info sulla mobo???

bye

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2002, 00.02.09   #3
kigirok
Junior Member

kigirok promette bene
Il produttore è RedFox, ecco dove ho trovato il manuale:

http://th2chips.host.sk/redfox/5atxb/index.html

Non avendo Microsoft Word non riesco a visionarlo in modo completo, tuttavia se ho interpretato bene lo schema i due tipi di memoria sono installabili contemporaneamente, prova a darci un'occhiata. Quello che manca è proprio come installare la dimm (che è l'unica disponibile in commercio attualmente).

Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato e com'è stata la mia infanzia schifa e che cosa facessero i miei genitori e compagnia bella prima che arrivassi io, e tutte quelle baggianate alla David Copperfield, ma a me non mi va proprio di parlarne. J. D. Salinger
Vecchio 28-01-2002, 08.58.23   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
Il manuale riporta che possono essere mischiate, c'è anche una precisa tabella che indica come devono essere disposte secondo la tipologia (single side - double side, cioè chip solo da un lato o su entrambi lati).

Occhio però alla tensione delle Dimm, quelle attuali funzionano a 3,3V, dovrai spostare i jumper J6 5-6 close , 7-8 close per alimentare la dimm a 3,3V. (vedi manuale)

Ti allego il manuale zippato in formato .rtf, dovresti leggerlo con write.
In ogni caso ti consiglio di installare il viewer di word, è gratuito!

bye

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2002, 02.36.13   #5
kigirok
Junior Member

kigirok promette bene
Scusa se ho tardaot un po' a rispondere, sei stato gentilissimo grazie mille

ho seguito il tuo suggerimento ed ho scaricato il viewer di word (di cui ignoravo l'esistenza) Appena arriva la ram proverò a montarla, grazie ancora
ciao

kigirok

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)