Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2002, 23.09.37   #1
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

Loc.: Ade
blackfate promette bene
masterizzatore cieco? moribondo? morto?

Ieri sera all'avvio del pc il masterizzatore ha ravanato furiosamente su un cd creato con la stessa periferica e regolarmente chiuso più di 8 mesi fa con Direct Cd di easy cd creator (puntualizzo: stavo usando Win Me).
Mi salta fuori una finestra che mi dice che il disco è pronto in lettura e scrittura...? (ma se l'avevo chiuso!). Penso si tratti del solito errore del Me e non ci faccio caso...
Mi accorgo che forse mi dovrei preoccupare quando il Masterizzatore si rifiuta di leggere qualunque tipo di cd: Lampeggia un pò il led che segnala la lettura, ma in esplora risorse mi dà solo due risposte: O "Inserire un CD"!!!!!!
Oppure CD vuoto, cioè: sembra lo legga, ma nella finestra appare un bel lenzuolo bianco: niente icone e spazio utilizzato 650MB!!!!
Provo allora a fare un reboot: nulla
Provo a reinstallare l'easy cd... niente
Reboot e provo a vedere se almeno impostando il boot da cdrom il masterizzatore legge qualcosa (... si, il mio PC ha il boot dal masterizzatore, dopo 20 installazioni lo so!), ma niente, morto, failure!
Vado in Win xp, avrà altri driver per la periferica, per la masterizzazione nero, nulla, non legge un fico secco!, e quando vado su proprietà il SO mi dice che la periferica funziona correttamente!!!!! (infatti: mi vede un cd di win magazine come un cd masterizzabile vuoto!!!)
Cosè: è morto? sta morendo? .... non è un problema software: il bios, win Me e Win XP, possono tutti essere andati in palla nello stesso momento???
Se è un prob Hardware, posso risolverlo con operazioni di "ortopedia casalinga" o mi toccherà portarlo a riparare?
Mah... che rottura!!! Masterizzo poco, e quando lo faccio leggere mi lascia a piedi... vado a prendere il martello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2002, 17.32.48   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Hai provato a dare un'occhita nel case per vedere se il cavetto IDE è inserito bene?

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 11.39.36   #3
pone
Hero Member

L'avatar di pone

Loc.: Cecina
pone promette bene
qui trovi come dare nuova vita a qualsiasi lettore/masterizzatore cd
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 12.40.41   #4
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

Loc.: Ade
blackfate promette bene
proverò a vedere... tutt'al più, spenderò due o trecentomila lire... ops 100, 150 euro, per prendermene uno nuovo.... grazie.

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)