Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2002, 11.25.10   #1
mandracchio
Newbie

Loc.: the Interzone
mandracchio promette bene
Digitalizzare del video

Devo digitalizzare tre o quattro vecchi filmini Super8, attualmente riversati su una videocassetta VHS.
Mi potete consigliare qualche scheda compatibile con XP che permetta la digitalizzazione in MPEG e che costi poco (anzi pochissimo...) visto che mi serve solo per questi due o tre brevi spezzoni?
Grazie!
mandracchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2002, 20.03.47   #2
cnco
Hero Member

L'avatar di cnco

Loc.: Napoli
cnco promette bene
O delle Radeon (attorno alle 600.000 ma anche alle 500.000), oppure delle + modeste Pinnacle (400.000/500.000). Puoi pure procurarti una scheda tv della pinnacle con ingresso video S-VHS. Con un cavo apposito catturi da videoregistratore a pc. Ovviamente qualunque scheda non professionale che prenderai avrà i suoi difetti di qualità... io ho usato un avmaster che costa sul milione e mezzo che è molto buona ma non funziona in xp; e fra un pò metterò le mani su una bella scheda di montaggio professionale che permette anche modifiche on air!!! per la cronaca sta sui 4 milioncini...

Vecchio 04-01-2002, 09.24.32   #3
mandracchio
Newbie

Loc.: the Interzone
mandracchio promette bene
Grazie cnco.
Ho visto che esistono queste "scatolette con il cavo" per collegare un VCR senza dover cambiare la scheda grafica, e che costano poco. Ma la qualità è accettabile, oppure sono solo soldi buttati?
mandracchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2002, 20.06.16   #4
cnco
Hero Member

L'avatar di cnco

Loc.: Napoli
cnco promette bene
sul fatto delle scatolette, da quanto ne so l'unica buona è quella della matrox ma ha bisogno di una sua scheda specifica. Se dici il nome di queste scatolette farò io una piccola indagine e ti saprò dire meglio...

Vecchio 04-01-2002, 20.31.15   #5
DIBY
Newbie

DIBY promette bene
Se parli delle scatolette tipo trust video editor ( costo 70 € circa) sappi la qualita' di acquisizione e' deludente!
Ciao!!!
DIBY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)