|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
recuperare file system hard disk diventato raw
da un annetto uso un mybook live wd da 2 tera con il quale, oltre a tenere vari dati condivisi in rete, scaricavo file usando transmission (in pratica senza che il pc fosse acceso). Da un pò di tempo mi sono reso conto che non veniva più visto nella mia rete (credo a seguito di una botta, in pratica da verticale che era un giorno me lo sono ritrovato orizzontale) ed oggi mi sono deciso a smontarlo e montarlo direttamente al pc fisso come secondo hd sata. Preciso che nel bios viene visto e riconosciuto. Su windows 10 però, se provo ad accedervi da esplora risorse mi chiede se voglio formattarlo.. ovviamente no! Andando in gestione computer l'hd viene visto ma il file system risulta di tipo RAW. immagine gestione disco windows: Ho letto del software TestDisk... ma non ho ben capito se usandolo (qualcuno conosce delle guide?) rischio che il software scriva sull'hd facendomi perdere la possibilità di recuperare i file in altro modo. In pratica ho bisogno di un software che ripristini il file system, perchè il disco sembra integro, o sbaglio? Se possibile, vorrei "trasformare" il file system raw in uno compatibile con i pc che uso (windows e mac) in modo da poter collegare l'hard disk al router e renderlo disponibile in rete. ps: circa 1 tb è roba presa da internet, quindi mi frega poco se la perdo. Ma un centinaio di gb sono foto e video personali... e non ho backup salvati Grazie a tutti per disponibilità ----------------------- aggiungo il test fatto con CrystalDiskInfo: ps: da una ricerca su internet ho letto che il file system dei my book live wd è EXT4. Ho provato ad accedere all'hd con una live di lubuntu che avevo già, ma mi ha dato questo risultato: Error mounting /dev/sda4 at /media/lubuntu/0ab28b00-d3e3-4c18-be22-f0a3b82aa8da: Command-line `mount -t "ext4" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid" "/dev/sda4" "/media/lubuntu/0ab28b00-d3e3-4c18-be22-f0a3b82aa8da"' exited with non-zero exit status 32: mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda4, missing codepage or helper program, or other error In some cases useful info is found in syslog - try dmesg | tail or so Di cosa si tratta? Ultima modifica di xilo76 : 17-10-2016 alle ore 21.48.43 Motivo: Aggiunti spoiler, modificata spaziatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Rif: recuperare file system hard disk diventato raw
![]() |
#3 |
Forum supporter
Global Moderator
![]() ![]() ![]() ![]() |
Rif: recuperare file system hard disk diventato raw
Partition guru free, versione 4.9.1, si trova qui (sito ufficiale): http://www.eassos.com/download.php
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo ! | AMIGA | Linux e altri Sistemi Operativi | 369 | 01-09-2019 16.23.14 |
hard disk danneggiato | pierini1 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 66 | 03-01-2013 22.14.05 |
[XP/SP2] Controllo in corso del file System | primoair | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 28-02-2006 21.13.01 |