|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
![]() sto scegliendo la configurazione ottimale di un nuovo server DELL per il mio ufficio. Attualmente ho un Server Windows 2003 a cui è appoggiata la rete aziendale a cui sono collegati in contemporanea 10 PC Windows Client Vista/Seven. Sul Server ho l'archivio aziendale e il gestionale. Allego PDF con la configurazione che ho fatto. Questi i miei dubbi: 1) A cosa servono queste configurazioni avanzate ? Vantaggi ? ![]() 2) Io per ora ho lasciato questo HD da 1TB, ma ce ne sono tantissimi...consigli ? (il mio HD ora è da 120 GB, quasi pieno ovviamente!) ![]() ![]() 3) Cosa sono queste due installazioni ? Servono ? ![]() 4) Cosa sono questi Media Support ? E io devo scegliere la versione Standard (come l'OS scelto) o la versione Enterprise ? ![]() 5) Che differenza c'è tra queste partizioni ? Va bene quella scelta ? ![]() 6) Non sono pratico di RAID, l'attuale server non ne è provvisto, mi conviene prevederlo ? Se sì quale di quelli proposti ? ![]() 7) Per supportare la mia rete aziendale quale mi consigliate ? ![]() 8) Considerando la mia situazione che versione di SQL devo prendere ? ![]() Grazie mille! Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Rif: scelta componenti server dell aziendale
1) il tipo di bios della scheda madre, nessun vantaggio tra uno o l'altro;
2) se l'aumento dei tuoi dati è proporzionale al passato con un tera ci vai avanti per un trentennio; 3) non ti servono a nulla; 4) i media support non sono altro che i dvd del sistema operativo; 5) a mio giudizio va bene quella scelta (80 GB per il solo sistema operativo ed eventuali programmi che nel tuo caso dovrebbero bastare ed avanzare); 6) un raid 1 direi proprio di sì; 7) va bene questa scelta; 8) Per la versione di SQL Server è bene che chiedi al produttore del tuo gestionale, se il database non è troppo grande puoi scegliere la versione Express che è gratis.
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Grazie!
4) non capisco però il fatto che scrivano Downgrade...devo scegliere la versione Standard visto che ho scelto Win Server 2012 R2 Standard vero ? 5) alcuni conoscente mi hanno consigliato di non fare alcuna partizione ma di lasciare l'intero HD a disposizione..cosa dici ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
4) non lo so di preciso ma suppongo che ti includano i DVD degli altri sistemi operativi di cui hai i diritti di downgrade con questa licenza;
5) una partizione più piccola rende il sistema operativo più prestante anche se non così tanto da cambiare la vita, sono gusti, io lo preferisco in quanto a mio parere è una situazione più ordinata ma ripeto: non essendoci particolari benefici si può fare come si preferisce.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
eMule: server sicuri Maggio 2015 | WinTricks | News dal WEB | 0 | 07-05-2015 07.25.14 |
eMule: server sicuri Aprile 2015 | WinTricks | News dal WEB | 0 | 15-04-2015 00.03.06 |
windows xp come server | curvuzza | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 20 | 12-12-2006 15.54.23 |
Jana Server 2.4.8.51 | Thor | Archivio News Software | 0 | 10-10-2006 15.36.25 |
[SSOO] Scelta della distribuzione in base a alcune caratteristiche | RunDLL | Linux e altri Sistemi Operativi | 8 | 12-12-2005 14.34.43 |