|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Riccione,Italia
![]() |
Scandisk ad ogni avvio..?!?
era un pochino che non rimettevo piede nel forum (male!!), e ne sentivo la mancanza... cmq, da 2 giorni al boot con W98SE mi parte lo scandisk nonostante la sessione precedente si sia chiusa correttamente. La cosa strana è che lo scandisk che parte è quello approfondito (test della superficie compreso). Ho spulciato un po' nel registro, nel win.ini e nel system.ini ma mi sembra tutto a posto.... Avete suggerimenti?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Castellammare di Stabia
![]() |
Se non l'hai settato tu, controlla l'hdd.....
![]() Fagli fare anche un'autodetect dal bios! ![]()
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
soluzione di comodo: apri con notepad l' msdos.sys che trovi in c:\, e setti AutoScan=0 invece di 1
cosi' pero' non ti fara' lo scan nemmeno in caso di chiusura irregolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Sei sicuro che il tuo disco sia a posto?? Hai provato a farlo andare fino in fond??? Di solito quando fa questo difetto è xchè c'è almeno un cluster danneggiato sul disco, pochissime voltr mi è capitato che lo lanciasse a casaccio. ciaux.
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
certo, se non e' ancora stato fatto, e' cmq bene fare un bello scan completo, senza dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Riccione,Italia
![]() |
Dunque, la mia situazione è questa: ho 2 dischi, uno partizione estesa unica per i backup, l'altro 3 partizioni (W98SE, W2K, Dati).
Ora, io l'ho lasciato fare fino a che non è arrivato all'unità D:\ dei dati dopodichè l'ho stoppato. Alla soluzione dell'msdos.sys ci avevo pensato ma voglio capire perchè lui pensa che la chiusura non vada a buon fine. Mi sorgono 2 domande: all'avvio qual'è l'ordine di caricamento dopo in win.com ? -msdos.sys -system.ini -win.ini e allo spegnimento, dove lo scrive che è andato tutto bene o che al prossimo riavvio deve lanciare lo scandisk? |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|