|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
24-02-2014, 23.40.15 | #1 |
Newbie
|
VPN - FTP - OPENDNS - IPCAM aiuto, non ci capisco molto
ho troppa poca conoscenza di reti, quindi scusatemi se dico stupidaggini. Ho un router fritz!box 3270 al quale ho collegato lan 2 ipcam. Via wireless voglio usare un laptop con un sw per la gestione delle telecamere. Sul portatile ho installato ftp voyager, ho una rete con opendns, ho creato una directory per il salvataggio dei video generati dalle ipcam (tramite sw gestione). Per ultimo un android phone con il quale vorrei collegarmi in remoto al server ftp. Ma a parte aver configurato ftp voyager ... non so che altro fare ... in sintesi vorrei collegarmi da remoto ad una cartella sul notebook dove poter aprire foto e/o video generati dalle ipcam. Serve anche la vpn? boh ... son messo male, ho fatto la spesa ho acquistato gli ingredienti ma non so cucinare. Dimenticavo ho dsl con telecom 10 mega, ip dinamico Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi. ciao G |
25-02-2014, 11.26.48 | #2 | |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
|
Rif: VPN - FTP - OPENDNS - IPCAM aiuto, non ci capisco molto
Quota:
Siccome il protocollo FTP è insicuro per natura, utilizzare una VPN sarebbe buona cosa, ma esistono alternative: Una di queste è SSH. Una VPN è un metodo di incapsulamento delle informazioni che viaggiano attraverso internet, in modo da rendere cifrato il contenuto nei due sensi e mantenere le informazioni d'instradamento da parte dei router che veicolano il traffico su rete pubblica. Il tuo router, dovrà essere istruito a gestire una VPN e mantenere separata la tua rete privata da quella pubblica, ossia cifrare e decifrare traffico ed effettuare il NAT, forwarding e triggering all'occorrenza. Con SSH, il traffico verrà cifrato in uno dei due sensi attraverso un server SSH sulla macchina destinazione, mantenendo alti standard di sicurezza in cifratura tra client e server. Il tuo router, dovrà essere istruito a mantenere separata la tua rete privata da quella pubblica, ossia effettuare il NAT ed il forwarding all'occorrenza. Una volta stabilita la connessione in SSH, sul server avrai accesso dal client come se tu utilizzassi la macchina server, ma da remoto.
06-03-2014, 17.54.12 | #3 |
Senior Member
|
Puoi utilizzare filezilla server.
download: https://filezilla-project.org/download.php?type=server qui c'è una guida anche se non recente: http://www.mrwebmaster.it/windows/cr...er_7581_2.html Visto che hai l' ip dinamico ecco una guida per l'accesso al fritzbox da internet, con l'utilizzo di servizi di dns dinamico per ovviare ai problemi dovuti all'ip dinamico. Spero che sia valida per il tuo modello. http://www.mclink.it/download/acroba...essoRemoto.pdf Questo è un sito che offre il servizio di dns dinamico: http://dyndns.it/ |
11-03-2014, 22.44.24 | #4 |
Newbie
|
ciao, innanzitutto grazie zallan e LoryOne, si conosco i limiti di sicurezza dell'ftp, per la vpn è impostabile sul router/AP.
Infatti seguendo il coniglio di zallan, link sulla configurazione del frits!box credo di raggiungere l'obbiettivo. La configurazione del server SSH per ora me la risparmio ... vi farò sapere gli sviluppi. ciao |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|