|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Arriva MixBit, l'alternativa a YouTube
![]() Dopo aver venduto a Google il più grande portale di videosharing al mondo, YouTube, gli storici fondatori Chen e Hurley hanno deciso di puntare su MixBit. Si tratta di un'App per iPhone che consente di registrare filmati della durata di 16 secondi. I video vengono chiamati convenzionalmente bit. I bit possono essere legati a formare una striscia continua della durata approssimativa di un'ora. 256 filmati in tutto. Assomiglia ad una playlist e può dar vita ad un percorso narrativo. MixBit offre anche strumenti per una veloce editazione. Con YouTube il pubblico si è scoperto appassionato nella creazione di filmati amatoriali e nel loro montaggio. YouTube ne ha favorito la distribuzione. Il remix, la progettazione di montaggi video, beneficia anche dell'impiego di dispositivi mobili nella realizzazione di fotografie e video. La crescita sul web del remix è costante. Instagram ha implementato da poco tempo l'inserimento di filmati e propone strumenti di editing, gli hashtag definiscono percorsi ad hoc nei social network, Vine sperimenta filmati di 6 secondi. Tali premesse rappresentano un ottimo punto di partenza per software come MixBit. Ultima modifica di AMIGA : 13-08-2013 alle ore 12.17.21 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Rif: Arriva MixBit, l'alternativa a YouTube
Può essere che non possano trovare qualcosa di nuovo e copiare quello che già qualcuno ha creato?
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Se ho letto bene sono stati loro i fondatori di Youtube, poi mi pare che sia un tantino diverso da Youtube.
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Sì effettivamente. Mi ero soffermato al titolo.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|